Login o Sign up
Wednesday, August 20, 2014
   
9/12/2014 9:00 AM: La Costituente Popolare - Chianciano Terme 2014


Chianciano 2014
 
Documento Appello Consiglio Nazionale Udc
 
Intervento Cesa Consiglio Nazionale Udc
 
Infografica Riduzione Costi Senato
 
Slide DlAmbienteProtetto
 
2 per mille Irpef a Udc
 
spacer
 
L'Unione di Centro
nel territorio

Udc: De Poli, nuovo soggetto popolare riferimento ceto medio

(ANSA) - ROMA, 19 AGO - "Il nuovo soggetto politico di area popolare e moderata sarà punto di riferimento per quel ceto medio che rappresenta il cuore del sistema produttivo, oggi sempre più schiacciato dalle logiche di consumismo e dagli schemi deleteri della finanza che impoveriscono la nostra società". Lo afferma il vicesegretario vicario  Udc  Antonio De Poli commentando l'intervista del sociologo e presidente del Censis Giuseppe De Rita, pubblicata oggi su 'La Stampa'. "L'analisi di De Rita oggi è [...] (continua)



De Gasperi: Cesa, ci riconosciamo in lui

(ANSA) - ROMA, 19 AGO - "A 60 anni dalla sua scomparsa, la figura di Alcide De Gasperi rappresenta per noi un esempio e un punto di riferimento fondamentale per l'Italia e per l'Europa. Fondatore della Dc, uomo della speranza, De Gasperi è stato l'antesignano del progetto europeo in cui oggi tutti noi crediamo e di cui oggi vediamo i limiti che egli aveva previsto: ci lavorò con fede e con concretezza, partendo dal presupposto fondamentale che l'Europa doveva essere innanzitutto un'unione politica, capace di assumere decisioni comuni al suo interno come [...] (continua)



Pensioni: D'Alia, intervento solo su quelle d'oro

(ASCA) - Roma, 19 ago 2014 - ''Il contributo di solidarieta' per il reperimento delle risorse per gli esodati si traduce in sostanza in un aumento della pressione sul ceto medio. Quando il ministro Poletti dice che dipende da dove si fissa l'asticella, significa che il taglio delle pensioni potrebbe scattare a partire da cifre piu' basse. Insomma, un conto e' se l'obiettivo sono le pensioni d'oro, ma se si allarga al reddito lordo medio allora coinvolgera' la stragrande maggioranza degli italiani''. Lo afferma in un'intervista al quotidiano 'Il Messaggero' il presidente dell' [...] (continua)



M5s: De Poli, re Grillo attacca giornalisti che lo criticano

(ANSA) - ROMA, 17 AGO - "Un Grillo show al giorno per levare la democrazia di torno: ecco la filosofia del Movimento 5 Stelle. Oggi un altro attacco ai giornalisti, rei secondo re Grillo di non saper fare il loro mestiere solo perché criticano il M5S. Caro Grillo, un bel bagno di umiltà ti farebbe solo bene. Ai tanti giornalisti che negli ultimi mesi si sono ritrovati al centro delle ingiurie permalose di Grillo va tutta la mia solidarietà: il loro lavoro prezioso e' una risorsa per il nostro Paese e saremo sempre in prima [...] (continua)



Iraq: De Poli, vergognose parole Di Battista, rifletta

(ANSA) - ROMA, 16 AGO - "Giustificare il terrorismo è un gesto di ignoranza che ferisce la comunità occidentale. Mi auguro che dai Cinque stelle arrivi presto una smentita netta. Contro il terrorismo non ha senso dividersi, così come è dannoso creare inutili strumentalizzazioni". Lo afferma il vicesegretario vicario  Udc Antonio De Poli commentando le affermazioni del deputato M5s Alessandro Di Battista sull'Isis. "Sono parole vergognose - sottolinea - I peggiori complici dei terroristi sono coloro che pensano di giustificare [...] (continua)



All the news
WebTV dell'UDC
News Top 5 Organizer
Canale YouTube UDC
facebook youtube twitter flickr blip.tv