Login o Sign up
Saturday, April 19, 2014
   

Simbolo per le Elezioni Europee
 
spacer
 
Lettera a Renzi
 
spacer2
 
L'Unione di Centro
nel territorio

Europee: Cesa, lista Ncd-Udc è mattoncino per casa moderati

(ANSA) - ROMA, 19 APR - ''La forza della lista Ncd+Udc+personalità moderate e popolari sta nel fatto di non essere un cartello elettorale, ma di rappresentare il mattoncino che post elezioni europee darà vita alla casa dei moderati italiani, un luogo politico ben preciso,un laboratorio di idee che costituirà la rappresentanza di un blocco sociale di piccoli imprenditori e commercianti,lavoratori, giovani e donne che in Europa oggi fanno riferimento al Ppe'': così Lorenzo Cesa, segretario nazionale Udc. ''Votare oggi la lista Udc-Ncd - aggiunge [...] (continua)



Dl Irpef: De Poli, dopo sacrifici, 80 euro iniezione fiducia

(ANSA) - ROMA, 19 APR - "A chi dice che gli 80 euro in busta paga sono un regalo elettorale rispondiamo così: agli italiani, negli ultimi due anni, abbiamo chiesto sacrifici per non andare in default. Agli italiani ora va un segnale di attenzione concreto alle famiglie che può costituire una spinta per i consumi interni e, di riflesso, una straordinaria iniezione di fiducia". Lo afferma in una nota il vicesegretario Udc Antonio De Poli commentando i provvedimenti varati ieri dal Consiglio dei ministri. "A pagare le speculazioni finanziarie, in [...] (continua)



Europee: D'Alia, lista con Ncd non e' cartello elettorale

(AGI) - Palermo, 19 apr. - "La lista alle Europee con il Nuovo centrodestra non e' un cartello elettorale ma va nell'ottica di una scelta precisa, quella di unire tutti i moderati". Lo dice, in un'intervista alla 'Gazzetta del Sud', il presidente Udc, Gianpiero D'Alia. "E' inevitabile - spiega - all'interno della ricomposizione del quadro politico, dopo la fine del sistema bipolare in Italia, sistema contro cui l'Udc si e' sempre battuta. Quest'area - conclude D'Alia - ha delle potenzialita' enormi: il bacino dei moderati ha un elettorato vastissimo. Bisogna [...] (continua)



L.elettorale: De Mita, Italicum disastro da scongiurare
'Aggregazione al centro nel solco della tradizione popolare'

(ANSA) - ROMA, 19 APR - ''Le europee sono l'ultima grande occasione per scongiurare il disastro che si profila se passasse questa riforma elettorale, l'Italicum. La riforma minaccia seriamente il principio della rappresentanza per la volontà di continuare a garantire un fallimento, quello del bipolarismo'', che ''non si può imporre per legge''. A dirlo Ciriaco De Mita in un'intervista al Messaggero. ''Esiste una forte potenzialità per una aggregazione politica come quella tra Ncd e Udc, a patto che sappia sottrarsi al ricatto dei vincoli del passato, [...] (continua)



Immigrazione: Casini, su Mare Nostrum bisogna fare check up

(ANSA) - ROMA, 19 APR - -"Accertare, come fa Il Mattino di oggi, il totale fallimento dell'operazione Mare Nostrum è senz'altro ingeneroso. Ma fare un check up in sede parlamentare per tracciare un primo bilancio è necessario. La Marina italiana, seppur animata dalle migliori intenzioni, non può certo diventare uno strumento indiretto per agevolare i loschi traffici degli scafisti libici. Il tema sollevato dal quotidiano napoletano merita di essere approfondito in Parlamento". Lo scrive in una nota Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione [...] (continua)



All the news
WebTV dell'UDC
News Top 5 Organizer
Canale YouTube UDC
facebook youtube twitter flickr blip.tv