Login o Sign up
Sunday, August 31, 2014
   
9/12/2014 9:00 AM: La Costituente Popolare - Chianciano Terme 2014


Chianciano 2014
 
Documento Appello Consiglio Nazionale Udc
 
Intervento Cesa Consiglio Nazionale Udc
 
Infografica Riduzione Costi Senato
 
Slide DlAmbienteProtetto
 
2 per mille Irpef a Udc
 
spacer
 
L'Unione di Centro
nel territorio

[VIDEO] Sblocca Italia: De Poli, è primo passo, ora choc fisco per Pmi

(ANSA) - ROMA, 30 AGO - "Il decreto Sblocca Italia e' un passo per smuovere la nostra economia e mettere risorse in circolo. Vigileremo affinché le promesse si traducano in fatti concreti". Lo afferma il vicesegretario vicario Udc Antonio De Poli secondo cui "al di là dei finanziamenti previsti e annunciati ieri dal Governo, è indispensabile per sostenere la crescita uno choc fiscale a sostegno di quelle imprese, soprattutto le piccole imprese artigiane che rischiano di chiudere i battenti". "Le risorse della spending review vadano [...] (continua)



Ue: Cesa, rinegoziazione parametri è passaggio obbligato

(ANSA) - ROMA, 30 AGO - "Aprire un tavolo di negoziazione con i principali partner europei su quei parametri che continuano a limitare la potenziale crescita del nostro Paese è imprescindibile, si tratta di una battaglia a cui Renzi non può rinunciare e, al contrario, sulla quale deve insistere anche alla luce delle difficoltà economiche che sta attraversando l'asse franco-tedesca. Aumentare i margini di flessibilità nei confronti dell'Italia non solo è un onere cui Bruxelles ha l'obbligo di adempiere visti gli sforzi compiuti fino [...] (continua)



Lavoro: De Poli, Poletti riferisca in Aula su effetti Jobs Act

(ilVelino/AGV NEWS) Roma, 30 AGO - "I dati di ieri sull'occupazione sono apparsi molto preoccupanti, ma ancora piu' preoccupanti son sembrate le parole di Matteo Renzi, secondo cui i posti di lavoro non si creano con un decreto: una sorta di sconfessione degli annunci euforici lanciati a inizio legislatura. Per questo, alla luce dei delicati dati nazionali e proprio del decreto convertito in legge lo scorso maggio, invito il ministro Poletti a riferire quanto prima in aula sui primi effetti che il Jobs Act avrebbe prodotto sul mercato del lavoro e sulla nostra economia". [...] (continua)



Adozioni gay: D'Alia, da tribunale Roma decisione assurda

(AGI) - Roma, 30 ago - "La sentenza con cui il Tribunale per i minorenni di Roma ha riconosciuto l'adozione di una bimba a una coppia di donne omosessuali e' semplicemente assurda. Non puo' essere un giudice a stabilire come si compone una famiglia, ne' si puo' pensare di colmare un vuoto legislativo andando contro la Costituzione, con una decisione che impone al minore un surrogato di famiglia che l'ordinamento italiano non contempla". Lo afferma Gianpiero D'Alia, Presidente dell'Udc e componente della commissione Giustizia di Montecitorio.



Genova: Gioia, inquinamento acustico preoccupante, giunta intervenga

Genova, 30 ago. - (Adnkronos) - ''Ci preoccupa la fotografia scattata dall'Istat nell'ultimo rapporto pubblicato sulla qualità dell'ambiente urbano, in particolare per lo sforamento dei limiti di attenzione dell'inquinamento acustico a Genova''. Questa la denuncia di Alfonso Gioia, capogruppo dell'Udc nel Comune di Genova, che alla riapertura del consiglio comunale presenterà un'interrogazione urgente all'assessore all'Ambiente Garotta per conoscere il piano di interventi programmati da Palazzo Tursi per abbattere l'inquinamento acustico in città e nell'hinterland [...] (continua)



All the news
WebTV dell'UDC
News Top 5 Organizer
Canale YouTube UDC
facebook youtube twitter flickr blip.tv