Alitalia: Cesa (Udc), la sua liquidazione sarebbe un danno enorme per il Paese

In 70 anni di attività ha portato vantaggi turistico-economici “La nazionalizzazione di Alitalia è un’illusione che forse qualcuno ha voluto dare ai dipendenti della compagnia per far credere che una soluzione alternativa al preaccordo si potesse trovare: la realtà è…

Centro: Binetti (Udc), può farcela se unito col centrodestra

(ANSA) – ROMA, 23 APR – “I sondaggi di oggi sul futuro della vasta area del Centro e del Centro destra nel cuore della politica italiana hanno una sapore un po’ ambiguo e comunque fortemente orientato. L’UDC, e gli altri…

Udc Calabria: Cesa presiede la riunione del comitato regionale

La prima giornata di lavori che, a distanza di soli tre mesi esatti dalla celebrazione del congresso regionale, vede la presenza del segretario nazionale Lorenzo Cesa e dell’intero Comitato regionale calabrese dell’UDC riunito a Lamezia Terme, si è conclusa dopo…

Udc Caserta: Pannitti eletta segretario provinciale

(OMNINAPOLI) Napoli, 22 APR – L’Assemblea Provinciale dell’Udc di Caserta ha eletto per acclamazione Rosalia Pannitti segretario provinciale. Contestualmente sono stati eletti i componenti del Comitato Provinciale. L’assemblea si è svolta questa mattina presso il Grand Hotel Vanvitelli ed è…

Parigi: Cesa (Udc), elezioni saranno risposta migliore

(ANSA) – ROMA, 21 APR – “Sono vicino alla Francia che ancora una volta è stata colpita al cuore da un attentato di matrice islamica. La follia dell’Isis e dei suoi lupi solitari non intaccherà in alcun modo la voglia…

Parigi: De Poli (Udc), narrativa Le Pen fa male a Francia ed Ue

(AGI) – Roma, 21 apr. – “La narrativa antieuropeista di Marine Le Pen non fa bene alla Francia e all’Europa: sostenere dopo gli attacchi di Parigi che con lei al potere quanto e’ accaduto non sarebbe successo e’ un’assurdita’ senza…

Legge elettorale: De Poli (Udc), obiettivo preferenze e premio a coalizione

“La reintroduzione delle preferenze e il premio alla coalizione: restano queste le priorità dell’UDC in tema di legge elettorale che deve garantire il giusto equilibrio tra governabilità e rappresentanza politica in Parlamento”. Così in una nota il vicesegretario vicario UDC…

Biotestamento: Udc, M5s corteggia voto cattolico ma vota si a eutanasia

(DIRE) Roma, 20 apr. – “Sara’ pur vero che Grillo corteggia il voto cattolico, noi pero’ alla Camera dei Deputati nelle battaglia parlamentare sulle Disposizioni Anticipate di Trattamento (cioe’ sull’eutanasia) non ce ne siamo accorti. I 5stelle non hanno cercato…

Biotestamento: De Mita (Udc), Dat lascia persona in sua solitudine

(ANSA) – ROMA, 20 APR – “Contrariamente a quello che si scrive, sulle DAT, non mi pare sia in discussione il riconoscimento della libertà di sottrarsi alle cure, di fatto già presente nel nostro ordinamento, tantomeno lo è la definizione…

Udc: 21 e 22 Aprile Lorenzo Cesa in Calabria

Nelle giornate del 21 e 22 aprile il Segretario nazionale UDC, Lorenzo Cesa, sarà in Calabria per presiedere il Comitato Regionale calabrese che si terrà il venerdì alle ore 16.30 presso il THotelLamezia, in Feroleto Antico, nonchè per partecipare al…

Biotestamento: Cesa (Udc), apre strada a eutanasia,vergogna!

(ANSA) – ROMA, 20 APR -“Questa legge è servita solo ed esclusivamente a definire che idratazione e nutrizione sono trattamenti sanitari che possono essere sospesi. Questo vuol dire solo una cosa, che abbiamo aperto la strada all’eutanasia passiva. Vergogna!”. Lo…

Biotestamento: Binetti (Udc), norme generiche e sbilanciate

(9Colonne) Roma, 20 apr – “Si tratta di una legge sbilanciata che si presta ad un uso giuridicamente indifendibile, velleitario e manipolatorio”. Così Paola BINETTI, deputata Udc, in una intervista al Messaggero, sulla legge sul biotestamento”. E spiega le tre…

Def: De Mita (Udc), manovra che non consente salto di qualita’

Roma – «Dopo l’audizione di Padoan alle commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato si rafforza la sensazione di un Def di transizione che rinvia i nodi principali sulla situazione sociale ed economica. In sostanza, ci si aggancia alle previsioni…

Udc: Sabato 22 Aprile il congresso provinciale di Caserta

Caserta – E’ stata convocata per sabato, 22 aprile, con inizio alle ore 9.30 presso il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta (Viale Carlo III) l’Assemblea Provinciale degli iscritti dell’Unione di Centro di Caserta per l’elezione degli organi statutari. Il congresso…

Crisi: Cesa (Udc), Bene denuncia Papa divario tra poveri e ricchi

Milano, 16 apr. (LaPresse) – “Il Papa oggi durante la messa solenne di Pasqua in piazza San Pietro ha voluto spendere parole forti per denunciare il grave divario tra i ricchi e i poveri del mondo. Anche in Italia il…

Pasqua: Binetti (Udc), politica dia risposte a omelia Papa

Sostenere famiglia, lottare contro corruzione (ANSA) – ROMA, 16 APR – Una Pasqua complicata quella di quest’anno per molte famiglie italiane; l’annuncio sempre più concreto della manovra, nell’alternativa tra tagli e tasse non riempie certo di speranza le famiglie. Per…

Biotestamento: Binetti (Udc), cortocircuito con eutanasia

(ANSA) – ROMA, 14 APR – “La stampa, la grande stampa con l’unica eccezione di Avvenire, in questi giorni si è occupata di Testamento biologico, o per meglio dire di DAT: Disposizioni anticipate di trattamento, solo in merito ai due…

Def: Cesa (Udc), passo importante per uscire dal pantano

(AGI) – Roma, 12 apr. – “La cosa piu’ importante e’ che nel Def non sia stato previsto un intervento repressivo per gli italiani. La manovra approvata ieri e’ senz’altro un passo importante verso l’uscita dal pantano, anche l’introduzione del…

Legge Elettorale: Buttiglione (Udc), gestire ritorno ordinato al proporzionale

Roma, 12 apr. (AdnKronos) – “Il corpo elettorale italiano non è bipolare. Abbiamo 3 poli e bisogna tenerne conto. Per questo dobbiamo gestire un ritorno ordinato al proporzionale”. Lo ha sottolineato Rocco Buttiglione, deputato del Gruppo Misto, nel corso dell’incontro…

Biotestamento: Binetti (Udc), da Radicali battaglia ideologica

(DIRE) Roma, 11 apr. – “Non e’ particolarmente originale l’iniziativa dell’associazione Luca Coscioni che sabato scorso ha indetto una prima mobilitazione in 4 piazze di 4 citta’ diverse: Milano, Roma, Firenze e Napoli, con lo scopo di spiegare la nuova…

Consip: Cesa (Udc), solo giudici possono giudicare

(ANSA) – ROMA, 11 APR – “Nessuno deve permettersi di sentenziare prima dei giudici, il caso Consip lo dimostra. Renzi uscira’ rafforzato da questa vicenda, non credo fosse questo l’obiettivo di chi ha messo in piedi questo teatrino”. Lo dice…

M5s: Cassimatis; Cesa (Udc), a Genova vince il popolo

(ANSA) – ROMA, 10 APR – “Anche se non era necessaria, abbiamo avuto l’ennesima conferma della mancanza totale di democrazia all’interno del Movimento 5 stelle. Fortunatamente in Italia ci sono i tribunali che fanno prevalere la giustizia laddove questa viene…

Centrodestra: De Poli (Udc), gettare le basi per costruire Ppe italiano

“Chiamare a raccolta le forze dei democratici cristiani contro il vento dei populisti che soffia forte in Europa così come in Italia. La ‘casa’ naturale dell’Udc è il Partito popolare europeo e siamo convinti che, proprio nel momento in cui…

Udc: G.De Mita, non abbiamo fatto accordi con centrodestra

(ANSA) – ROMA, 10 APR – “Da giorni i mezzi di informazione riportano di un accordo dell’UDC con il centrodestra, pur in assenza di decisioni ufficiali. Certo di questi tempi pare contino piu’ i bisbiglii che le voci. Non sará…

Congresso Provinciale Udc Foggia: Angelo Cera confermato alla guida dell’Udc

ANGELO CERA CONFERMATO ALLA GUIDA DELL’UDC «SIAMO L’UNICO ARGINE AL POPULISMO» L’on. Angelo Cera è stato confermato alla guida dell’UdC in Provincia di Foggia al termine di un’affollata assemblea convocata all’ARIAE Hotel di San Giovanni Rotondo. Alla presenza dell’on. Salvatore…

Biotestamento: Udc, per Pd dibattito democratico e’ optional

AGI) – Roma, 5 apr. – “L’Udc che da sempre e’ in prima fila in difesa dei valori della vita si scaglia contro il contingentamento dei tempi nell’esame, in Aula alla Camera, del ddl sulle Dat. La posta in gioco…

Biotestamento: Buttiglione (Udc): maschera eutanasia, viola diritto vita

“Se ne ammmette la forma più atroce, quella omissiva” Roma, 4 apr. (askanews) – “La proposta di legge sulle Dat (Dichiarazioni Anticipate di Trattamento) di cui è iniziata oggi la discussione alla Camera, è in realtà una proposta di legge…

Banche: De Poli (Udc), salvare le venete con lavoratori e famiglie

(ANSA) – ROMA, 4 APR – “In merito alla solvibilità di Popolare di Vicenza e Veneto Banca chiederò al ministro Piercarlo Padoan di sapere, alla luce della comunicazione ufficiale giunta ieri dalla BCE di Francoforte, quali azioni intenda intraprendere. Per…

Istat: Cesa (Udc), dinamica potere acquisto resta debole

(ANSA) – ROMA, 4 APR – “I dati Istat diffusi oggi devono essere letti con attenzione: il potere d’acquisto e’ aumentato ma solo perche’ i prezzi sono rimasti stabili. Questa dinamica si dimostrerebbe debole a un seppur minimo rialzo dei…

Biotestamento: Binetti (Udc), subito osservatorio con usi e abusi

(DIRE) Roma, 4 apr. – “Torna in Aula il ddl sulle DAT, ma sembra proprio che il suo iter non si concludera’ neppure in questa settimana. Le dinamiche del calendario della Camera dei Deputati hanno creato uno strano gioco di…

Pd: Cesa (Udc), partito senza bandiera e senza identità

(ANSA) – ROMA, 3 APR – “Sui risultati della battaglia per le primarie in casa Pd, si parla di ‘brogli’, di ‘stranezze’ sul tesseramento in alcuni circoli, la verità è che siamo di fronte ad una guerra intestina senza esclusione…

Legge Elettorale: Cesa (Udc), serve dibattito serio e condiviso

ROMA (ITALPRESS) – “Mattarellum, Italicum 2.0 o Legalicum, il dibattito intorno alla legge elettorale non e’ partito con il piede giusto. Il Pd che discute sui capolista e il centrodestra che continua ad azzuffarsi sulla leadership. All’Italia serve una legge…

Autismo: De Poli (Udc), Italia si tinga di blu, per piena inclusione sociale

“A livello normativo sono stati compiuti dei passi in avanti : la legge sull’autismo è’ una conquista di questa legislatura, un salto di qualità verso l’inclusione sociale. Basti pensare al fatto che le linee guida precedenti sul trattAmento dello spettro…

L.elettorale: De Mita(Udc),da maggioritario astensione e M5S

‘Non rappresenta Paese. Serve norma in due turni’ (ANSA) – TRIESTE, 31 MAR – “Il sistema maggioritario, costruito con logica muscolare, non rappresenta la realta’ storica e sociale dell’Italia. E’ un modello che preconfeziona maggioranze parlamentari senza tener conto della…

Ppe: De Poli (Udc), cristiano democratici in campo contro populismi

(ANSA) – ROMA, 30 MAR – “O l’Europa si sveglia dal sonno o rischia di essere travolta dai populismi antieuro”. Così nel suo diario di bordo su www.antoniodepoli.it, da Malta, il presidente nazionale UDC Antonio De Poli racconta la seconda…

Toghe: Binetti (Udc), magistratura più giusta non susciti dubbi

(DIRE) Roma, 30 mar. – “Non e’ stato indolore il dibattito che si e’ svolto oggi in Aula a proposito del ddl sulle Disposizioni in materia di candidabilita’, eleggibilita’ e ricollocamento dei magistrati in occasione di elezioni politiche e amministrative…

L.Elettorale: Cesa, non affrettare voto se Paese nel caos

(ANSA) – ROMA, 30 MAR – “E’ molto importante che ci sia una legge funzionale e che metta i vincitori nelle condizioni di governare questo paese, inutile affrettare la discussione per andare al voto prima possibile per poi ritrovarsi con…

L.elettorale: De Poli (Udc), Non sia il congresso del Pd a dettare tempi

Roma, 30 mar. (LaPresse) – “Sulla legge elettorale la nostra priorità è garantire il giusto equilibrio tra rappresentatività e governabilità e, ancor di più, restituire il diritto agli italiani di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento con il ripristino delle…

Disabili: De Poli (Udc), fondo ritorna a 500 mln, vince il sociale

“Il fondo per la non autosufficienza è tornato a 500 milioni. #vinceilsociale @udcIta dalla parte dei più deboli”. Così su Twitter il senatore e vicesegretario vicario UDC dopo l’incontro tra il ministro Poletti e le associazioni di rappresentanza delle persone…

Biotestamento: Buttiglione (Udc), vietato ridurre discussione in parlamento

Roma, 28 mar. – “I parlamentari dell’UDC non sono stati coinvolti nell’accordo che ha di fatto strangolato la discussione in aula sulle cosiddette ‘Dichiarazioni Anticipate di Trattamento’ (cioe’ sulla introduzione nell’ordinamento giuridico italiano della eutanasia sotto falso nome) e non…

Ue: De Poli (Udc), nuova idea Europa per costruire basi PPE italiano

“Nel giorno di avvio della Brexit da Malta, dove iniziano i lavori del congresso PPE, il mio pensiero va all’Europa, a una nuova idea di Europa: o l’Ue sceglie di rilanciare il proprio impegno politico o rischia di essere travolta…

Biotestamento: Binetti (Udc), governo non silenzi confronto su Dat

(DIRE) Roma, 28 mar. – “A Montecitorio si comincia a discutere sul complesso degli emendamenti all’articolo 1 del ddl sulle DAT. Grande interesse da parte di tutti i parlamentari ed un clima ben diverso da quello mandato in onda quel…

Ludopatia: Binetti (Udc), il governo gioca d’azzardo

(DIRE) Roma, 28 mar. – “Ogni tanto si torna a parlare di giochi, soprattutto se d’azzardo nelle loro molteplici versioni. Gli spunti sono i piu’ vari: dall’intenzione del governo di aprire mini-casino’, alle leggi regionali che cercando di salvaguardare una…

Regioni: De Poli (Udc), bene marcia indietro tagli, difendiamo il sociale

“Il ripristino dei 50 milioni per la non autosufficienza e la marcia indietro sui tagli del Governo per il fondo delle politiche sociali sono un’ottima notizia: l’Udc, così come le regioni insieme ad altre forze politiche, oggi plaude alla notizia…

Londra: Cesa (Udc), Westminster simbolo Europa, rispondere con coesione

Roma, 23 mar. (LaPresse) – “Chi ha attaccato ieri Londra ha voluto colpire anche uno dei simboli più antichi della democrazia rappresentativa, dunque l’intera Europa, che sulla cultura democratica ha costruito nei secoli la propria identità. Davanti a questo vile…

L’Udc Toscana interviene sul provvedimento del Governo di abolire i voucher

“I voucher – commentano dal partito dello scudo crociato – non erano il massimo, ma in certi frangenti sono stati il minimo possibile, e quando sono stati utilizzati oculatamente, sono stati utili soprattutto in alcuni settori più funzionali alla flessibilità….

Voucher: Cesa (Udc), abolizione è errore di valutazione politica

Roma, 21 mar. – “Dopo il danno la beffa. L’abrogazione dei voucher non ha soltanto privato il mercato del lavoro di un utile strumento, ma sta creando anche problemi tecnici e normativi a tutte le persone che hanno ancora buoni…

Ue: Cesa (Udc),occasione per rilanciare sogno padri fondatori

(ANSA) – ROMA, 19 MAR – “Di fronte al populismo e al nazionalismo dilagante, alimentati quotidianamente dall’incapacita’ dell’Ue di trovare soluzioni condivise e comunitarie alla crisi economica, alla cronica emergenza dei flussi migratori e alle minacce del terrorismo, le celebrazioni…

Biotestamento: I tre NO dell’UDC, obiettivo sbarrare la strada alle Dat

Il segretario nazionale Cesa e l’Onorevole Binetti nel corso di una tavola rotonda targata UDC. “Il servizio sanitario nazionale non può decretare la morte del malato privandolo dei sostegni fondamentali”. E’ netto e senza riserve il giudizio di Lorenzo Cesa…

Biotestamento: Cesa (Udc), non legiferare sull’onda delle emozioni

(DIRE) Roma, 16 mar. – “La posizione dell’Udc sul biotestamento rimane molto critica”. Lo dice il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa che, intervenendo alla tavola rotonda dell’Udc dal titolo ‘Luci e ombre sul fine-vita’, all’Istituto Sturzo a Roma. “Il Parlamento-…

Biotestamento: Cesa (Udc), il medico non può abdicare a proprio ruolo

(DIRE) Roma, 16 mar. – “Non sarebbe accettabile una legge sul fine-vita che assegni tutto il potere all’autodeterminazione della persona. Non si puo’ negare, infatti, il riconoscimento al valore indiscutibile dell’alleanza di cura tra paziente e medico. D’altra parte, il…

Dl Sicurezza: Binetti (Udc), governo tace sul gioco azzardo

(DIRE) Roma, 16 mar. – “Mentre si discute del ddl sicurezza nelle grandi citta’ si incrociano dei dato che e’ impossibile tener separati: da un lato Avvenire oggi denuncia il dilagare degli spot dell’azzardo sui diversi media, con un investimento…

Ue: Binetti (Udc), sempre più europei su base valori comuni

(ANSA) – ROMA, 17 MAR – “Si intensificano le attività per celebrare il sessantesimo anniversario del trattato di Roma e oggi a Montecitorio si respira un’atmosfera di speranza e di ottimismo, grazie anche alla presenza di un coro speciale come…

Velo: Cesa (Udc), sacrosanta sentenza Corte Giustizia Ue

“La sentenza della Corte di giustizia Europea è sacrosanta. Respingere il ricorso di due donne islamiche che volevano recarsi a lavoro indossando il velo è un atto dovuto che rimette al centro la questione del rispetto religioso in un Europa…

Biotestamento: Cesa (Udc), nel ddl limiti da superare, vita è bene supremo

“Sul fine vita l’Udc è contraria al principio dell’autodeterminazione assolutizzato: autodeterminarsi non è sempre facile né possibile. Sotto questo aspetta diventa fondamentale il ruolo del medico proprio per la collaborazione con il paziente. Nel ddl ci sono dei limiti che…

Biotestamento: De Poli (Udc), difendiamo la cultura della vita

(ANSA) – ROMA, 13 MAR – “Sul provvedimento sul biotestamento in esame alla Camera ci sono luci e ombre. Siamo contrari all’interruzione della nutrizione e dell’idratazione. Noi dell’Udc difendiamo la cultura della vita”. Così il vicesegretario vicario Udc Antonio De…

Pd: Cesa (Udc), dal Lingotto esce fuori l’immagine sbiadita

“Ciò che sta emergendo in queste ore dalla kermesse del Lingotto restituisce agli italiani la solita, sbiadita foto del Pd: inconsistente, appesa alla cantilena del suo ex segretario, che vuol mostrarsi agli elettori con un’immagine rinnovata, ma continua a ripetere…

Adozione gay: Binetti (Udc),ormai operazione ingegneria nascite

(ANSA) – ROMA, 10 MAR – “Su tutti i giornali viene definita come la storica sentenza di Firenze: quella che consente per la prima volta a due coppie gay di adottare un bambino, senza aver nessun legame biologico con lui….

Lorenzo Cesa (Udc): Giovani, lavoro e sud, ripartiamo da temi concreti

Giovani, lavoro, tasse, mezzogiorno, Europa, questione sociale, famiglia, sono i temi di cui ci occuperemo noi nelle prossime settimane prima del Congresso nazionale e nel Congresso. Lo annuncia il segretario nazionale UDC Lorenzo Cesa nel corso del suo intervento al…

Udc: Cesa, linea strategia e alleanze le stabilirà Congresso

(ANSA) – ROMA, 9 MAR – “I prossimi mesi per noi saranno i mesi che ci guideranno al congresso nazionale. Dobbiamo arrivarci intanto avendo completato i congressi regionali. E poi dobbiamo arrivarci convinti e fiduciosi. La linea, la strategia, le…

Udc: Cesa, rialziamo la bandiera Scudo crociato

(ANSA) – ROMA, 9 MAR – “E’ il momento di scommettere su di noi, sull’Udc”. Lo ha detto il segretario nazionale UDC Lorenzo Cesa, nel corso del suo intervento in Consiglio nazionale in corso a Roma. Secondo Cesa “per la…

Centrodestra: Cesa (Udc), Fi risolva problemi interni, serve Ppe in Italia

(AGI) – Roma, 9 mar. – “Il Centrodestra, oggi come oggi, non esiste”. E’ uno dei passaggi dell’intervento di Lorenzo Cesa al Consiglio nazionale Udc. “C’e’ la Lega all’estrema destra. Con un Salvini che parla di pulizia etnica, di andare…

Consip: Cesa (Udc), noi garantisti e non a giorni alterni come il Pd

(DIRE) Roma, 9 mar. – “Non faremo gli sciacalli, cavalcando le inchieste, come dentro, e intorno, allo stesso Pd si e’ gia’ iniziato a fare. Siamo garantisti sempre e non a giorni alterni come molte altre forze politiche, compreso il…

Udc: Cesa, giovani, lavoro e sud, ripartiamo da temi concreti

(DIRE) Roma, 9 mar. – Giovani, lavoro, tasse, mezzogiorno, Europa, questione sociale, famiglia, sono i temi di cui ci occuperemo noi nelle prossime settimane prima del Congresso nazionale e nel Congresso. Lo annuncia il segretario nazionale UDC Lorenzo Cesa nel…

Governo: Cesa (Udc), su cuneo fiscale non partorisca topolino

(ANSA) – ROMA, 9 MAR – Nel corso del suo intervento in Consiglio nazionale Cesa elogia Gentiloni per l’annuncio sulle misure per la riduzione del cuneo fiscale: “All’estero – spiega – i lavoratori intascano più soldi grazie a tasse sul…

Governo: Cesa (Udc), ok Gentiloni su cuneo fiscale e orizzonte 2018

(ANSA) – ROMA, 9 MAR – “Per la prima volta nei giorni scorsi abbiamo sentito la voce del presidente del Consiglio Gentiloni ed è già un bel passo avanti. Dicevo che Gentiloni ha finalmente dichiarato che il suo governo ha…

Renzi: Cesa (Udc), fantasie di rivincita completamente sballate

(AGI) – Roma, 9 mar. – “Le fantasie di Renzi di riprendersi un’immediata rivincita dopo la sconfitta al referendum si sono rivelate tutte completamente sballate. Noi non abbiamo mai avuto molti dubbi. Ma con i ragazzi a volte ci vuole…

Luci e ombre sul “fine vita” – Roma – 16 Marzo 2017 Ore 16

L’Udc correrà “in prima fila” nella battaglia per la difesa della cultura della vita, in vista dell’esame in Aula, alla Camera, sul biotestamento. Ad annunciarlo il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa che, nel pomeriggio, nel corso del Consiglio nazionale del…

8 marzo: Binetti (Udc), tagli welfare? Strano modo festeggiarlo

(ANSA) – ROMA, 8 MAR – “Oggi, mentre ci si affannava a festeggiare le donne nel più strano dei modi: con uno sciopero della rete dei servizi rivolti alla persona, quattro donne straordinarie, tutte ex-ministro della Salute, rendevano omaggio ad…

8 marzo: De Poli (Udc), no a tagli Fondo politiche sociali

ROMA, 8 MAR – “Il monito del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione dell’8 marzo non cada nel vuoto. Il femminicidio come emergenza sociale ma di fronte alla quale la politica deve rispondere con l’arma della concretezza”. Ad affermarlo…

Udc: Cesa, consiglio nazionale, rimettiamo al centro l’Italia

(ITALPRESS) – “Domani i popolari e i moderati dell’Udc torneranno a parlare dei problemi degli italiani. Mentre tutti si affannano su altre questioni, noi abbiamo deciso di mettere nero su bianco e affrontare quelle che sono le future soluzioni dell’Italia….

8 Marzo: Binetti (Udc), cambiare modelli strutturali della nostra società

(DIRE) Roma, 7 mar. – “Oggi vigilia della giornata tradizionalmente dedicata alle donne e al riconoscimento del loro contributo in tanti ambiti diversi della societa’. Un contributo prezioso che ancora troppo spesso corre il rischio di rimanere sommerso, soffocato da…

Consip: Cesa, parlamentari Udc contro sfiducia a Lotti

(AGI) – Roma, 7 mar. – “I parlamentari dell’Udc voteranno contro la mozione di sfiducia nei confronti del ministro dello Sport Luca Lotti, indagato nell’inchiesta sulla Consip”. Lo afferma in una nota Lorenzo Cesa, segretario nazionale Udc. “Siamo garantisti fino…

Consip: Cesa, parlamentari Udc contro sfiducia a Lotti

(AGI) – Roma, 7 mar. – “I parlamentari dell’Udc voteranno contro la mozione di sfiducia nei confronti del ministro dello Sport Luca Lotti, indagato nell’inchiesta sulla Consip”. Lo afferma in una nota Lorenzo Cesa, segretario nazionale Udc. “Siamo garantisti fino…

Governo: Binetti, Di Maio? Da M5s omicidio consenziente

(ANSA) – ROMA, 6 MAR – “Nella vita a tutti noi capita, prima o poi, di avere tra le persone che ci sono più care un malato terminale. Faremmo qualsiasi cosa per venire incontro alle loro necessità, su tutti i…

Editoria: Cesa (Udc), bando Ue, bene Atac precisi possibilità procedura

(DIRE) Roma, 6 mar. – “Il bando europeo del Dipartimento Editoria della presidenza del Consiglio sulle agenzie stampa lasciava intravedere piu’ di qualche dubbio e bene ha fatto l’Anac a precisare che esiste una delibera che non esclude la possibilita’…

Partiti: Binetti (Udc), no all’eutanasia della politica

Solo attenzione reale a bisogni gente puo’ alimentare nuovo clima di fiducia Roma, 6 mar. (AdnKronos) – “Una sorta di patologia contagiosa e progressiva, che al momento attuale appare incurabile e che sta colpendo tutti, ma proprio tutti i partiti….

Gay: Binetti (Udc), per favore, non rottamate le madri

(DIRE) Roma, 1 mar. – “A conti fatti sembra che si possa rottamare una madre e che di lei non ci sia piu’ un bisogno reale, ma non si possa rinunciare ad affittare l’utero necessario per portare avanti una maternita’…

Malattie rare: De Poli (Udc), bene monito Mattarella

(ANSA) – ROMA, 28 FEB – “Al presidente della Repubblica Sergio Mattarella va il nostro ‘grazie’: il Capo dello Stato oggi, in occasione della Giornata internazionale delle malattie rare, ha saputo accendere i riflettori su una battaglia che riguarda tutti:…

Eutanasia: De Poli, Udc contrario, si a testamento biologico

Venezia, 28 feb. (AdnKronos) – “Sul fine vita bisogna legiferare e ci auguriamo che si possa arrivare ad una giusta mediazione tra la necessità di tutelare la dignità della vita e il bisogno di rispettare la volontà espressa dal paziente”….

Malattie Rare: Binetti (Udc), serve un nuovo Piano Nazionale

(DIRE) Roma, 28 feb. – “Al centro della riflessione generale quelle malattie senza nome di cui non e’ ancora possibile fare diagnosi e che in un certo senso rendono i malati pressoche’ invisibili. Nessuno sa di cosa soffrono, ne’ si…

Gay: Binetti, sentenza Trento rivela ipocrisia unioni civili

(ANSA) – ROMA, 28 FEB – “Oggi il tribunale di Trento ha emesso una sentenza che contraddice totalmente l’attuale normativa italiana: ha riconosciuto pienamente la legittimità dell’utero in affitto per una coppia omosessuale. Due uomini che in questo modo hanno…

Pd: De Poli, Renzi rinunci a populismo, serve stabilità

(ANSA) – ROMA, 27 FEB – “In un momento in cui l’Italia è sotto i riflettori dell’Europa per il rischio infrazione , siamo convinti che sia indispensabile puntare su valori chiave come stabilità. A Matteo Renzi consigliamo prudenza: sfidare il…

Alcoa: De Poli (Udc),assicurare 300 posti di lavoro

(ANSA) – ROMA, 23 FEB – “Oggi abbiamo appreso dalla stampa che la multinazionale Slim Aluminium spa acquisira’ l’ex Alcoa di Fusina. Si tratta di un cambio di proprieta’ che teoricamente puo’ portare a dei benefici ma solo se ci…

Governo: Cesa (Udc), serve coesione su politica ed economia

(DIRE) Roma, 23 feb. – “Il governo deve affrontare con serieta’ le urgenze aperte sul tavolo e scongiurare l’infrazione europea che sarebbe drammatica per l’Italia. Per farlo c’e’ bisogno di coesione, serieta’ e lavoro sui temi economici e’ quindi necessario…

Registro DAT nel Trevigiano: Binetti, UDC contraria a eutanasia sociale

“L’iniziativa del Comune di Ponte di Piave ha tutto il sapore di un’eutanasia sociale per ridurre i costi umani e socio-assistenziali che, spesso, caratterizzano le situazioni dei malati terminali. Sembrerebbe quasi che ci sia una volontà ostinata di ‘affrettare’ la…

Sanità: S.Camillo; Binetti, assunzioni che aggirano norme

(ANSA) – ROMA, 22 FEB – La decisione di Zingaretti di assumere due ginecologi non obiettori vuol dire “facilitare che le donne possano abortire” a fronte “della assoluta complessità in cui versa il Sistema Sanitario romano con tempi di attesa…

Pd: Cesa (Udc), archiviata scissione torniamo a problemi Paese

“Archiviata la lunga e tormentata scissione nel Pd ci auguriamo che ora si ritorni a discutere dei veri problemi del Paese. L’Italia ha bisogno di una scossa forte in campo fiscale e nell’ambito del mercato del lavoro. Bisogna sprigionare nuova…

Pd: De Poli (Udc), italiani stanchi, affrontare temi concreti

(ANSA) – ROMA, 20 FEB – “Nel dibattito all’interno del Pd abbiamo sentito parlare di scissione, correnti e dissidi interni. Gli italiani sono stanchi del politichese: dove sono finiti i temi concreti dell’Agenda politica? Lavoro, terremotati, nuovi poveri..”. Così il…

Pd: Binetti (Udc), scissione ennesimo fallimento politica renziana

Attenzione ad ulteriore capitombolo con Dat, legge forzata e mal fatta (DIRE) Roma, 20 feb. – “Alla fine la scissione del Pd e’ diventata un fatto di cui tutti dobbiamo prendere atto e da cui per gli stessi protagonisti della…

Biotestamento: deputati cattolici, non soffocare dibattito

Si apre la strada all’eutanasia per omissione (ANSA) – ROMA, 17 FEB – “Non soffocare il dibattito” in merito al ddl sul Biotestamento. Lo chiede il fronte trasversale dei deputati cattolici, che ieri hanno abbandonato i lavori della commissione Affari…

Terremoto: Lorenzo Cesa (Udc) a Macerata: “Un miliardo dall’Europa”

Il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa a Macerata nelle Marche per incontrare il presidente della provincia Antonio Pettinari e i rappresentanti provinciali dell’Udc per essere informato nei dettagli della situazione delle provincia e delle Marche colpiti dal sisma.

Pd: Cesa (Udc), si fermi prima che sia troppo tardi

(ANSA) – ROMA, 17 FEB – “Al ‘fermati’ di Bersani a Renzi noi aggiungiamo il ‘fermatevi’ indirizzato a tutto il Pd. Fermatevi in questo processo di distruzione del Paese, che non puo’ essere condizionato dai vostri litigi. Fermatevi prima che…

Governo: Cesa (Udc), pd scivola in una dimensione autoreferenziale

(9Colonne) Roma, 15 feb – “Sostegno alle imprese, lotta alla povertà, sicurezza: c’è una miriade di problemi che va risolta e il Paese non può certo farsi dettare i tempi dalle liti nel Pd. Tra scissioni, ipotesi di voto e…

Biotestamento: Binetti (Udc), Pd vuole a ogni costo ddl eutanasico

Fretta immotivata e inutile per portare legge in Aula (ANSA) – ROMA, 14 FEB – Il ddl sulle Dichiarazioni anticipate di trattamento (Dat), o Biotestamento, “non convince affatto e mantiene la sua deriva eutanasica. Ma il Pd lo vuole così…

Pd: De Poli, non rincorra populisti. No ambiguita’ su Governo

(ANSA) – ROMA, 14 FEB – “Il gioco delle tre carte da parte del Pd durera’ poco: su Europa e austerita’ i democratici non rincorrano i populisti. Sulle politiche economiche del Governo Renzi noi dell’Udc siamo stati i primi ad…

Pd: De Poli (Udc), Renzi non puo’ buttare palla fuori gioco

(ANSA) – ROMA, 13 FEB – “Matteo Renzi non puo’ buttare la palla fuori gioco. E’ evidente che mentre i mercati guardano all’Italia con attenzione e c’e’ preoccupazione sullo stato di incertezza del nostro quadro politico, il Pd sceglie di…

Governo: De Poli (Udc), no Salti nel buio, Pd sia responsabile

“Il dibattito interno al Pd rischia di logorare il dibattito politico: ci auguriamo che oggi, dalla Direzione dei democratici, arrivi una posizione chiara che vada nella direzione della responsabilità. L’Italia non ha bisogno di salti nel buio causati dalla guerriglia…

Legge elettorale, De Poli (Udc): lavoro Parlamento centrale

“Scongiurare il senso di precarietà” Roma, 11 feb. (askanews) – “Le indicazioni che giungono dalla Consulta sulla legge elettorale non possono essere disattese, ma è evidente che il lavoro del Parlamento a questo punto deve diventare centrale. Nessuna corsa senza…

Centro: De Poli (Udc), riaggregazione sotto lo scudocrociato

Roma, 11 feb. (askanews) – “Il congresso regionale dell’Udc in Toscana segna il rilancio del nostro progetto sotto il simbolo dello scudo crociato. La parola d’ordine per noi è riaggregazione”. Lo dichiara in una nota il senatore Antonio De Poli,…

Congresso Udc FVG: Paolo Urbani eletto segretario regionale

(ANSA) – TRIESTE, 10 FEB – + Paolo Urbani, sindaco di Gemona del Friuli (Udine), il nuovo segretario regionale dell’Udc in Friuli Venezia Giulia. Lo ha eletto all’unanimità in serata il Congresso regionale del partito che si è svolto a…

Giochi: Binetti (Udc), ennesimo flop del governo

“Continua l’azzardo di Stato sulle tasche degli italiani fragili” (ilVelino/AGV NEWS) Roma, 10 FEB – “Il governo continua a giocare d’azzardo anche in materia di giochi. Anzi soprattutto in un campo cosi’ delicato in cui mescola estenuanti affermazioni su di…

Udc: De Poli “chiama” forze che fanno riferimento a Ppe

(ANSA) – UDINE, 10 FEB – “Da noi viene un forte richiamo a tutte le forze che fanno riferimento al PPE anche quindi a Forza Italia, che rappresenta la più grossa componente del partito popolare in Italia, alla ricostruzione di…

Legge elettorale: De Poli (Udc), difficile elezioni prima 2018

(ANSA) – UDINE, 10 FEB – “Oggi non si può non dare stabilità all’Italia e agli italiani, e per questo rivolgo un invito al Pd, che certo può sviluppare una legittima discussione al proprio interno, ad avere un senso di…

Legge elettorale: De Poli (Udc), parola a Parlamento per convergenza

(AGI) – Roma, 10 feb. – “Le motivazioni della Consulta sull’Italicum forniscono un input preciso: le leggi elettorali di Camera e Senato vanno rese omogenee. Tocca dare subito la parola al Parlamento per trovare la massima convergenza tra le forze…

Udc: Follini, populismo non si batte imitandolo come Renzi

(ANSA) – FIRENZE, 11 FEB – “Non si batte il populismo rincorrendolo, cercando di imitarlo come ha provato a fare Renzi”. Lo ha affermato Marco Follini, ex segretario dell’Udc, parlando a margine dei lavori del congresso regionale del partito in…

Udc: G. De Mita,noi piccoli ma rispondiamo a domanda politica

(ANSA) – FIRENZE, 11 FEB – “Forse non c’è bisogno di un nuovo partito, ma c’è bisogno di dare risposta a una domanda di politica: una forza come la nostra, ancorché piccola nei numeri, ha però una radice culturale profonda…

Udc, Esposito: alternativi a sinistra dei no e a destra anti-euro

Roma, 11 feb. (askanews) – “Oggi qui a Firenze non vogliamo ricostruire la Dc, non perché i suoi valori siano scomparsi o inattuali, ma vogliamo riprendere un percorso nuovo che sappia guardare al futuro preservando le esperienze del passato. I…

Udc: De Poli, con Daul primarie in Italia per area Ppe

(AGI) – Roma, 10 feb. – L’incontro con il Presidente del Ppe Joseph Daul e’ stato “molto costruttivo – ha dichiarato il Presidente Nazionale dell’Udc senatore Antonio De Poli – un primo passo importante e simbolico per dare vita anche…

Ppe:  delegazione Udc incontra Daul

Questa mattina all’Hotel nazionale si e’ tenuto un incontro della Delegazione Udc -presenti il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa, il presidente Nazionale Udc Antonio De Poli, e i parlamentari on. Giuseppe De Mita, Rocco Buttiglione Paola Binetti-  e il Presidente…

Legge Elettorale: Cesa (Udc), trovare convergenza sul proporzionale

(AGI) – Roma, 8 feb. – “Passata l’euforia immotivata per il voto anticipato e’ essenziale ora mettersi al lavoro per individuare correzioni equilibrate alla legge elettorale. Fuori da personalismi e convenienze, si puo’ e si deve trovare la convergenza in…

Legge Elettorale: De Poli, Udc per proporzionale con preferenze

(ANSA) – ROMA, 6 FEB – “L’Italia esca fuori dall’empasse: il Governo affronti la questione sociale che è sempre più un’emergenza, mentre il Parlamento sciolga il nodo della legge elettorale su cui serve ampia convergenza tra le forze politiche e…

Legge elettorale: De Poli (Udc), bene sondaggio, no a voto subito

(ANSA) – ROMA, 4 FEB – “Il sondaggio Demos per la Repubblica pubblicato oggi ci dà ragione: sette italiani su dieci vogliono una riforma elettorale seria che omogeneizzi i due sistemi di Camera e Senato. Il partito del voto subito…

Legge Elettorale: Binetti (Udc), si premio di maggioranza alla coalizione

(DIRE) Roma, 4 feb. – “Premio al partito o alla coalizione… primarie di partito o di coalizione… meglio soli o bene accompagnati… si gioca su questo fronte la domanda sulla governabilita’ che dovrebbe avere il partito al governo del Paese…

Legge elettorale: Cesa, non gettare paese nel caos

(ANSA) – ROMA, 4 FEB – “La corsa al voto sembra essersi placata nell’ala renziana del Pd e ci auguriamo che questo atteggiamento possa contraddistinguere anche chi pensa che andare subito alle urne possa servire a qualcosa. Rischieremmo, al contrario,…

Spettacolo gender a scuola: De Poli, proposta UDC alla Camera, difendiamo la famiglia

“La vicenda dello spettacolo gender a Vicenza e Mira (Venezia) riporta all’attenzione il dibattito sull’educazione alla parità di genere nelle scuole: l’Udc ha assunto, da sempre, una posizione chiara. Diciamo no alle discriminazioni ma, altrettanto, diciamo no all’ingresso di ideologie…

Legge elettorale: Cesa, voto anticipato disastro per il Paese

(ANSA) – ROMA, 2 FEB – “Il partito trasversale del voto anticipato non tiene conto delle priorità che ha il Paese oggi, dalla ricostruzione post-terremoto alla soluzione dei problemi economici. Una campagna elettorale immediata getterebbe l’Italia allo sbando e le…

Napolitano: De Poli (Udc), attacchi pretestuosi e basati su nulla

(AGI) – Roma, 1 feb. – “Gli attacchi nei confronti di Giorgio Napolitano sono pretestuosi e si basano sul nulla. La frase del Presidente emerito della Repubblica si inscrive nel perimetro della Costituzione che, come tutti noi sappiamo, prevede che…

L.Elettorale: Cesa (Udc), da ponderare e non con una corsa al voto

(AGI) – Roma, 1 feb. – “Il dibattito sulla legge elettorale alla Camera non puo’ essere contingentato”. Lo afferma il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa secondo il quale “Serve una discussione autentica, non una corsa da centometristi di chi, come i…

Legge Elettorale: Cesa (Udc), dia stabilità, no al voto subito

Roma, 31 gen. – “Le pulsioni di chi vorrebbe andare al voto anche subito, a iniziare dall’ala renziana del Pd, vanno frenate. Senza una legge elettorale in grado di assicurare un governo stabile e’ evidente che chi vuole andare alle…

Governo: De Poli (Udc), basta resa conti interna Pd, è ora responsabilità

“Il Pd in congresso permanente. Auspichiamo responsabilità da parte di tutte le forze politiche , a maggior ragione da parte dei democratici. Sarebbe grave se il partito azionista di maggioranza mettesse da parte gli interessi del Paese per portare avanti…

Terremoto: Binetti (Udc), Amatrice trema e si parla di date di elezioni

(DIRE) Roma, 29 gen. – “Anche oggi campeggia su tutti i giornali la cronaca degli incontri pre-elettorali in cui il Pd, la vasta area del centro-destra e il M5S si sono interrogati in merito alla prossima convocazione elettorale. In ogni…

Shoah: De Poli (Udc), mai più sterminio contro più deboli

“Il giorno della shoah: l’odio si scatena contro i più deboli, penso ai malati, alle persone disabili costrette nei campi di Auschwitz. #nondimentichiamo #maipiu “: Così su Twitter il senatore questore Antonio De Poli nel giorno della memoria.

Italicum: Cesa parole di monsignor Galantino sono stimolo per la politica

“Le parole di Monsignor Galantino sono uno stimolo per far sì che la politica recuperi il suo ruolo di forza propositiva e operativa per il Paese”. Così il segretario nazionale dell’UdC, Lorenzo Cesa, commenta il monito del segretario generale della…

Legge Elettorale: De Poli (Udc), partiti seguano appello presidente Grasso

(DIRE) Roma, 26 gen. – “L’appello del presidente Grasso affinche’ le forze politiche in Parlamento trovino un’intesa per rendere omogenee le due leggi elettorali di Camera e Senato trovi immediato riscontro da parte di tutti: e’ indispensabile armonizzare i due…

Biotestamento: Binetti (Udc), no alla rincorsa del ddl sulle dat

(DIRE) Roma, 26 gen. – “Il dibattito di oggi, dopo la sentenza della Corte sull’Italicum, torna a concentrarsi sulla domanda di rito: ma quando si andra’ a votare e che scenario si prefigura per i risultati della prossima consulta elettorale….

Biotestamento: Binetti (Udc), bene tutela vita, poca autonomia medici

Roma, 26 gen. – “Sono contenta del riferimento alla tutela della vita, sono dispiaciuta perche’ non si e’ aggiunta l’aggettivazione inviolabile. Cosi’ si lasciano luci e penombre”. Lo dice la deputata Udc, Paola Binetti, a proposito delle modifiche all’articolo 1…

Italicum: De Poli, ora partita in mano al Parlamento

(ANSA) – ROMA, 25 GEN – “La mano ora passi al Parlamento che avrà la grande responsabilità di recepire le indicazioni della Consulta e avrà il compito di armonizzare le leggi elettorali di Camera e Senato per garantire governabilità”. Così…

Terremoto: De Poli (Udc), è momento responsabilità, basta speculazioni politiche

“Come ha giustamente sottolineato il premier Gentiloni, è il momento della responsabilità. Le speculazioni politiche sono solo strumentali”: così il vicesegretario vicario Udc Antonio De Poli commentando l’informativa del premier Paolo Gentiloni in Senato. “Sui ritardi nei soccorsi va ricercata…

Maternità surrogata: Binetti (Udc), da Strasburgo sentenza che fa chiarezza

(DIRE) Roma, 24 gen. – “Oggi da Strasburgo un chiaro ed esplicito segnale di condanna della maternita’ surrogata. La sentenza della Grande Chambre della Cedu sulla maternita’ surrogata costituisce una garanzia giuridica davanti a quello che stava diventando un nuovo…

Maltempo: Binetti (Udc), tagli a bilanci Comuni concause a tragedie

(DIRE) Roma, 22 gen. – “Nella lunga catena degli errori a Rigopiano forse non sono estranei neppure i tagli pesanti al bilancio: macchinari rotti o troppo scarsi, personale insufficiente ma anche impreparato, rimandano a responsabilita’ pregresse”. Cosi’ Paola Binetti, deputata…

M5s: Cesa (Udc), Grillo benedice Trump poi frena

(ANSA) – ROMA, 22 JAN – “Grillo prima benedice Trump, poi cerca di attenuare i toni delle sue dichiarazioni apocalittiche. Un film già visto, insomma, aggravato dal fatto che le parole di Grillo vanno nella direzione di un auspicio di…

Udc Calabria: Franco Talarico eletto segretario regionale

“Mia candidatura é frutto scelta condivisa dirigenti partito” (ANSA) – FEROLETO ANTICO (CATANZARO), 21 GEN – Franco Talarico é stato eletto all’unanimità segretario regionale dell’Udc. L’elezione é avvenuta a conclusione dell’Assemblea regionale del partito, svoltasi in una struttura alberghiera di…

Rigopiano: De Poli (Udc), diciamo “forza” ai soccorritori

(ANSA) – ROMA, 20 GEN – “Una bellissima notizia, almeno 8 persone trovate vive nell’hotel colpito dalla slavina. In questi minuti diciamo “forza” agli uomini e alle donne del soccorso! L’Italia resti unita!”. Cosi su Twitter il senatore e vicesegretario…

Veneto: De Poli (Udc), Ministero vieta teoria gender a scuola

(DIRE) Venezia, 19 gen. – Nel settembre 2015 una circolare del ministero dell’istruzione ha chiarito che la scuola non deve “sostituirsi al ruolo educativo delle famiglie”, introducendo ideologie e orientamenti di pensiero “estranei al mondo educativo”. Lo ricorda il senatore…

L.Elettorale: De Mita (Udc),nostra proposta garantisce equilibrio

(AGI) – Roma, 18 gen. – “L’Italicum espone al rischio di una distorsione dei risultati delle elezioni per effetto di un premio di maggioranza eccessivo a una delle due liste. Da qui nasce la necessita’ di correggere la riforma della…

L.elettorale: De Poli (Udc), no a ricorso fiducia, serve ampia convergenza

“La sentenza della Consulta del 24 gennaio sarà il punto di partenza: sulla legge elettorale serve un’ampia convergenza tra le forze politiche presenti in Parlamento. L’esperienza dell’Italicum ci insegna che con il ricorso alla fiducia e alle forzature si rischia…

L. elettorale: Cesa (UDC), Udc preme per svolta in chiave proporzionale

“Sulla legge elettorale l’UDC preme per una svolta in chiave proporzionale: da sempre abbiamo messo in evidenza i limiti dell’Italicum. Dopo la Consulta bisognerà lavorare in Parlamento per trovare una sintesi tra le varie forze politiche”.

Giochi: Binetti (Udc), su azzardopatia governo tace

(DIRE) Roma, 13 gen. – “Paradossi del governo in questa ultima fase della nostra legislatura: da un lato ignora l’incalzante necessita’ di legiferare in materia di giochi e di azzardopatia, pur avendo pronto fin dal lontano 26 giugno 2014 (sic!)…

M5s: Cesa (Udc), uscire dalla Nato? Ora esagerano, fesserie

ROMA, 13 GEN – “In politica estera i grillini danno fiato alle trombe delle fesserie. Dopo la figuraccia al parlamento europeo, oggi alcuni giornali affermano che i 5 Stelle sono pronti a lanciare un referendum per uscire dalla Nato. Capisco…

Testamento biologico: no dell’UDC; Binetti, contrari a eutanasia passiva

“Affermare il diritto di revocare, in qualsiasi momento, il consenso ad ogni tipo di trattamento, compresa la nutrizione e l’idratazione artificiali, comporta il rischio di cadere in una forma di eutanasia passiva”. Così l’onorevole Paola Binetti (UDC) secondo cui “l’improvvisa…

Gentiloni: Cesa(Udc), vicini a premier, che tutto passi in fretta

(ANSA) – ROMA, 11 GEN – “Al presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, colto da un malore e costretto a un intervento chirurgico, vanno i miei più sinceri auguri di pronta guarigione. Siamo vicini al premier e alla sua famiglia con…

M5s: Cesa (Udc), sonoro schiaffo da Alde

“Un sonoro schiaffo. E’ questo quello che Alde ha voluto dare a Grillo dopo il suo cialtronesco referendum sul blog e la sua inversione di vedute sull’Europa. La coerenza e le garanzie offerte dalla storia di ogni singolo partito valgono…

Legge Elettorale: Cesa (Udc), Udc per proporzionale con preferenze

“Il Mattarellum, proposto dal Pd, restringe la possibilità di dare voce a tutte le sensibilità presenti nel Paese. L’Udc si schiera decisamente per un sistema proporzionale con preferenze: solo così possiamo garantire ai cittadini una varietà nella rappresentanza parlamentare e…

Germania, Cesa: impedire che immigrazione si leghi al terrorismo

Regole chiare su accoglienza Roma, 21 dic. (askanews) – “Dietro l’attentato di Berlino si cela un problema che l’Europa non ha risolto in modo compiuto, quello cioè di impedire che l’immigrazione si leghi al terrorismo, dando vita a una scintilla…

Governo: Cesa, da Udc opposizione responsabile

(ANSA) – ROMA, 20 DIC – “Questo Governicchio – ha poi aggiunto Cesa, intervenendo al Consiglio nazionale – non ci piace. CI dispiace che il presidente Gentiloni debba essere trattato come un dipendente da Renzi. Confidiamo che alla lunga la…

Governo: Cesa, da Udc responsabilita’ come chiesto da Mattarella

(AGI) – Roma, 20 dic. – “Di fronte alla richiesta del presidente Mattarella di dare un segnale di responsabilita’ noi dell’UDC non ci siamo tirati indietro. Il presidente Mattarella rappresenta l’unico vero elemento di tenuta e sicurezza del nostro sistema…

Udc: Cesa, ripartiamo da noi, chiudere congressi a gennaio

(ANSA) – ROMA, 20 DIC – “Lavoriamo per far crescer l’Udc. Lo spazio c’è perché tanti cittadini si stanno rendendo conto che i moderati sono l’unica realtà di buon senso del Paese”: lo ha detto il segretario nazionale Udc Lorenzo…

Germania, Cesa, Europa reagisca con fermezza

Roma, 20 dic. (AdnKronos) – “Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e le condoglianze al popolo tedesco. Dobbiamo reagire con l’arma della fermezza ma dobbiamo farlo come Europa portando avanti il tema della difesa comune , con una polizia delle frontiere…

Udc: De Poli eletto presidente del partito

(ANSA) – ROMA, 20 DIC – “Lavorerò come presidente ‘traghettatore’ verso il nuovo Congresso nazionale. ‘Ripartiamo da noi’ con l’orgoglio e la fierezza dello Scudo crociato”: così il presidente nazionale Udc Antonio De Poli, nel corso del suo intervento al…

Intervento del segretario nazionale Lorenzo Cesa al Consiglio Nazionale Udc

Cari amici, care amiche del consiglio nazionale, cari segretari provinciali e dirigenti del partito, buongiorno a tutti e grazie per essere venuti. La vostra presenza così numerosa è la prova di quanto sia importante, secondo me decisiva, questa nuova fase…

Lavoro: De Poli (Udc), voucher nuova frontiera del precariato

(ANSA) – ROMA, 19 DIC – “I dati pubblicati dall’Istat sull’uso anomalo dei voucher restituisce un quadro di verità che il Governo non può più far finta di non vedere. Con i voucher non si crea lavoro ma al contrario…

Governo:De Mita,da Udc sì a Mattarella,da Pd occasione persa

(ANSA) – ROMA, 13 DIC – “Quello dell’UDC è un sì a Mattarella che ha evitato la tentazione del voto anticipato come rivincita sul referendum. Restiamo però profondamente delusi dalla soluzione adottata dal Pd che ha perso l’occasione offerta dal…

GOVERNO, BUTTIGLIONE: UDC FUORI DA MERCATO SOTTOSEGRETARI

(9Colonne) Roma, 13 dic – “Di questo esecutivo non facciamo parte e non intendiamo farne parte nel futuro. Ci tiriamo fuori dal mercato di sottosegretari in pieno corso di svolgimento. Abbiamo l’impressione che questo Esecutivo nasca sotto tutela e con…

GOVERNO: BUTTIGLIONE (UDC), NE FACILITEREMO LA NASCITA

Sconfitto chi ha cercato rivincita su risultato referendum Roma, 13 dic. (AdnKronos) – “Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è riuscito ad evitare una crisi politica senza via d’uscita. E’ stato sconfitto chi ha voluto cercare una rivincita sul risultato…

Governo: Buttiglione, UDC deluso da composizione e da Gentiloni

(AGI) – Roma, 13 dic. – “Siamo delusi dalla composizione di questo Governo, dalle dichiarazioni iniziali del capo del Governo. Esse non hanno elementi di discontinuita’ con l’Esecutivo precedente e non mostrano alcun tentativo di intendere le ragioni del NO”….

GOVERNO: CERA “UDC VOTERA’ FIDUCIA MA NON FARA’ DA STAMPELLA”

ROMA (ITALPRESS) – “Gentiloni e’ un galantuomo, ma non e’ stato capace di quello scatto di orgoglio che 19 milioni d’italiani avevano chiesto con il voto del 4 dicembre. Il nuovo governo serve solo a galleggiare in attesa che Renzi…

Governo: Cesa, valuteremo provvedimenti caso per caso

Auguri a Gentiloni ma continuità con Renzi non convince (ANSA) – ROMA, 12 DIC – “Al presidente Paolo Gentiloni intendiamo esprimere gli auguri di buon lavoro ma evidenziamo che il Governo presentato oggi si colloca in una linea di continuità…

Udc: insediato a Napoli nuovo comitato regionale

G.De Mita, a Roma e in Campania rapporto dialettico con il Pd (ANSA) – NAPOLI, 12 DIC – Si è Insediato questo pomeriggio presso l’Holiday Inn di Napoli il Comitato Regionale dell’Udc della Campania alla presenza del segretario regionale, onorevole…

Governo: Cesa, Renzi passa da #staisereno a #buonlavoro

(AGI) – Roma, 12 dic. – “Matteo Renzi passiamo dallo #staisereno al #buon lavoro? Viva l’Italia”. Cosi’ su twitter il segretario nazionale Udc, Lorenzo Cesa, commenta un precedente ‘cinguettio’ del segretario Pd che, due minuti dopo la notizia che potrebbero…

Crisi: Cesa, Mattarella saggio evitera’ elezioni anticipate

(AGI) – Roma, 9 dic. – “La saggezza del presidente della Repubblica Mattarella consentira’ all’Italia di uscire dalle secche in cui si trova ora, evitando le elezioni immediate che, con l’attuale legge elettorale, sarebbero un errore e riporterebbero l’Italia alla…

Consultazioni al Quirinale: La posizione dell’Udc

Consultazioni al Quirinale, Rocco Buttiglione al termine del colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella spiega la posizione dell’Udc:”Ho esposto al Capo dello Stato le preoccupazione dell’Udc che ho riassunto nei punti seguenti. Per la seconda volta il popolo…

Referendum: Cesa (UDC), determinante nostro impegno, ora bisogna ricucire

Dal fronte della maggioranza il segretario nazionale Udc Cesa rivendica”Determinante il nostro impegno. Ora è il tempo di ricucire, noi dell’Udc siamo pronti a dare una mano in questo senso. Abbiamo rispetto per le decisioni del presidente Renzi, ora dal…

Referendum : De Poli (Udc) , ora riaprire cantiere riforme

(ANSA) – ROMA, 5 DIC – “Ha vinto la democrazia con un dato estremamente positivo di partecipazione alla consultazione referendaria. Hanno vinto gli italiani che hanno difeso la Costituzione. Adesso bisogna guardare avanti e riaprire il cantiere delle riforme”. Così,…

REFERENDUM: CESA (UDC), ITALIANI BOCCIANO UOMO SOLO AL COMANDO

“Siamo orgogliosi di avere partecipato a una campagna a sostegno delle ragioni del No. Gli italiani hanno bocciato una riforma pasticciata e confusa, l’idea di un solo uomo al comando e lo hanno fatto con una grande partecipazione al voto…

REFERENDUM: CESA, RENZI USA LEGGE DI BILANCIO COME TRAINO

Da Udc un No a contenuti confusionari e sbagliati Roma, 29 nov. (AdnKronos) – “Renzi mischia la legge di bilancio con il referendum sperando in un effetto traino che però esula dai contenuti della riforma costituzionale. Gli italiani sono chiamati…

REFERENDUM. DE MITA (UDC): RIFORMA RIDUCE SPAZIO PARLAMENTARE

(DIRE) Roma, 29 nov. – “Questa riforma, di fatto, cambia la forma di governo, riduce lo spazio parlamentare e concentra poteri nelle mani di uno. Sinceramente, mi sembra una via sbagliata”. Lo ha detto, ieri sera ospite di Rainews24, il…

REFERENDUM. DE MITA: RIFORMA PROMETTE CAMBIO EPOCALE, GRANDE ILLUSIONE

(DIRE) Roma, 29 nov. – “Sin dall’inizio non ho votato la riforma costituzionale. E in questi giorni di campagna elettorale si e’ aggiunta una motivazione in piu’ alle mie ragioni originarie. I sostenitori del Si’, infatti, chiedono il voto dichiarando…

Referendum: Cesa (Udc), unica tutela per Italia e’ votare No

(AGI) – Roma, 28 nov. – Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell’Udc, in una nota afferma: “Renzi lega il Si’ al referendum con la necessita’ di scongiurare un nuovo governo tecnico. E’ bene ricordare che il 4 dicembre si vota sulla…

Udc: ufficio stampa, ricorso ha sortito suoi effetti

V. ”Udc: rigettato ricorso contro uso..” delle 11:25 (ANSA) – PALERMO, 28 NOV – ”Il ricorso dell’Udc alla magistratura ha sortito il suo effetto: non a caso, un giorno prima dell’udienza, sono state presentate al partito le dimissioni dei sette…

PA. CESA: SENZA RIFORMA AUMENTI PIU’ DIFFICILI? STRUMENTALE PROPAGANDA

(DIRE) Roma, 27 nov. – “Sostenere che senza riforma gli aumenti agli statali saranno piu’ difficili e’ strumentale. Questa campagna ha assunto toni propagandistici a nostro avviso eccessivi : diciamo No a una riforma che non cancella la burocrazia perche’…

Manovra: Binetti, Governo si assuma responsabilita’ su giochi

(ANSA) – ROMA, 25 NOV – “Sono molti gli ordini del giorno che oggi, a chiusura del dibattito sulla legge di Bilancio, pongono il problema del gioco e propongono alcune possibili vie di soluzione su cui il governo e’ chiamato…

Traffico organi: Binetti, legge è forte deterrente

(ANSA) – ROMA, 24 NOV – “Ne avevamo parlato nell’Aula di Montecitorio a proposito della scomparsa di minori non accompagnati, ma sembrava che il sospetto fosse troppo brutto per essere credibile: molti bambini scomparsi potevano essere stati adescati con lo…

Referendum: Cesa, votare No per riaprire cantiere riforme

(ANSA) – ROMA, 24 NOV – “Un appello a tutti gli italiani a votare per il NO per riaprire una stagione contraddistinta dalla dialettica democratica. Dire no oggi a riforme sbagliate vuol dire lavorare insieme per riformare davvero il Paese….

DISABILI. DE POLI (UDC): DOPO-DI-NOI, TRAGUARDO RAGGIUNTO

(DIRE) Roma, 23 nov. – “La legge sul Dopo-di-noi e’ operativa: traguardo raggiunto. E’ una delle pagine piu’ belle dall’inizio della legislatura”. Cosi’ su Twitter il senatore UDC Antonio De Poli commenta il via libera al decreto attuativo firmato dai…

Disabili: De Poli, crollo assunzioni è doccia fredda

(ANSA) – ROMA, 23 NOV – “La notizia del crollo di assunzioni agevolate per i disabili nel 2015 è una doccia fredda. Questi numeri conclamano la situazione pessima dell’Italia che, come ha richiamato la Corte di giustizia UE, è maglia…

Referendum: De Poli, su voto estero garantire regolarità

(ANSA) – ROMA, 23 NOV – “Va assicurata la giusta attenzione sulle operazioni di voto: bisogna vigilare affinché sugli italiani all’estero tutto avvenga con la massima regolarità”. Lo afferma il vicesegretario vicario Udc Antonio De Poli.(ANSA).

Scuola: De Poli, governo raddoppi fondi per materne paritarie

(ANSA) – ROMA, 23 NOV – “Sulla crisi delle paritarie gli sforzi messi in campo dal Governo sono stati importanti ma, purtroppo, non hanno sortito gli effetti sperati: in 5 anni, stando alle cifre ufficiali, hanno chiuso i battenti ben…

Manovra: Binetti, bonus nido per tutti traguardo importante

(ANSA) – ROMA, 22 NOV – “Oggi è una giornata importante per tutte le famiglie italiane”. Lo afferma Paola Binetti che ha visto l’approvazione di due suoi emendamenti in Commissione Bilancio. “Tutti i bambini sono uguali, per cui dal primo…

Manovra: Cesa, bene proposta Binetti, dimostra attenzione UDC a famiglie

“La proposta dell’Onorevole Binetti approvata oggi in Commissione Bilancio è una vittoria delle famiglie: l’estensione del bonus nidi è una norma di civiltà che dimostra l’attenzione dell’UDC nei confronti di temi come la famiglia e il sociale”. Così in una…

Referendum: De Mita, riforma con legge elettorale disastrosa

Ex presidente Consiglio, sempre piu’ convinto di votare “No” (ANSA) – AVELLINO, 22 NOV – “Con Orfini continuero’ a confrontarmi anche dopo il referendum”. Lo ha detto Ciriaco De Mita per sottolineare “l’estrema civilta’” con cui il presidente nazionale del…

Referendum: Cesa, riforma confusionaria e nociva

ANSA) – ROMA, 21 NOV – “Votare no al referendum significa respingere una riforma confusionaria e nociva per l’Italia. Renzi sta promettendo mari e monti pur di vincere il referendum, ma gli italiani devono difendere la Costituzione perché le modifiche…

Referendum: Cesa, per ‘si’ voto esula da contenuti riforma

(ANSA) – ROMA, 19 NOV – “Il pressing che il fronte del Sì sta esercitando sui cittadini indecisi puntando sull’elemento della messa in sicurezza del governo rende evidente che per molti il voto del 4 dicembre esula dai contenuti di…

Terremoto: De Poli, bene Juncker, solidarietà è dna Europa

(ANSA) – ROMA, 18 NOV – “Siamo d’accordo con il presidente Juncker: l’Europa non può diventare un capro espiatorio. L’antieuropeismo di convenienza che, pur di acciuffare qualche voto in vista del referendum, è un’arma scarica”. Lo afferma il senatore e…

Referendum: Cesa, voto è su riforma non su governo

(ANSA) – ROMA, 17 NOV – “Renzi si preoccupa di fugare l’ipotesi di un governo di scopo in caso di vittoria del No. E’ un’attenzione fuorviante perche’ il 4 dicembre gli italiani sono chiamati ad esprimersi su una riforma costituzionale,…

Referendum: Cesa, No è atto messa in sicurezza Paese

ANSA) – ROMA, 16 NOV – “Mischiare il tema dell’Europa o altri argomenti con il referendum genera solamente ulteriore confusione all’interno di un quadro già di per sé complicato anche alla luce di una riforma, quella costituzionale, che complica invece…

Manovra: De Poli, fondi contro barriere architettoniche

(ANSA) – ROMA, 16 NOV – “Al mondo della disabilità non servono parole ma fatti concreti. In Legge di Bilancio, anche quest’anno, non c’è traccia, al momento, del rifinanziamento della legge n.13 del 1989: una norma che fu pensata per…

Referendum: Cesa, sbagliato legarlo a tema crescita

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – “Il Pil che nel terzo trimestre è ritornato a crescere segna una discontinuità importante rispetto al passato, anche se gli sforzi da fare per rendere la crescita stabile e duratura sono ancora tanti. E’…

Referendum: Giuseppe De Mita, riforma fa promesse bugiarde

AGI) – L’Aquila, 15 nov. – “Questa riforma fa promesse bugiarde perche’ alimenta una speranza di cambiamento epocale che poi nella pratica non c’e’. Si individua un Senato androgino del quale non e’ chiaro come venga definita la rappresentanza e…

Referendum: Cesa, vittoria no non mette in discussione Renzi

Riforme e Governo sono binari distinti che non devono incrociarsi Roma, 12 nov. (askanews) – “Il no al referendum viaggia su un binario differente rispetto a quello del Governo ed e’ giusto che i due binari non si incrocino mai….

Referendum: Cesa, riforma genera confusione e disuguaglianze

“Il No al referendum viaggia su un binario differente rispetto a quello del Governo ed e’ giusto che i due binari non si incrocino mai. Guardiamo al demerito, preoccupante, di una riforma che genera confusione e diseguaglianze: per questo chiediamo…

Referendum: Cesa, “No” per fermare una riforma sbagliata

“Da non legare all’esito del voto americano” Roma, 10 nov. (askanews) – “Il No al referendum non si lega all’esito del voto negli Stati Uniti né ad altri fattori esterni. E’ un No per fermare una riforma costituzionale sbagliata e…

Usa 2016: Cesa, rispettiamo voto. Ha vinto candidato anti-sistema

Roma, 9 nov. (askanews) – “Rispettiamo il voto degli americani. Ha vinto il candidato che rappresenta l’anti-sistema. Ha vinto una figura di rottura analogamente a quanto è accaduto in Gran Bretagna con Brexit dove ha prevalso la protesta. In un…

Referendum: Cesa, riforma pasticciata, Udc voterà No – TG5

Il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa ai microfoni del TG5:”L’Udc è contro questo referendum, referendum molto pasticciata non chiaro, ma soprattutto il combinato disposto tra legge elettorale e riforma costituzionale porta all’elezione di un “capo” non di un presidente del…

Referendum: Cesa, No è atto di autoprotezione del Paese

ANSA) – ROMA, 8 NOV – “La validità di una riforma non viene decisa dalle convenienze di un partito e tanto meno da un’agenzia di rating, ma sono i contenuti a costituire il metro di valutazione. Generare confusione istituzionale non…

Carceri: Cesa, bene giubileo, non abbandonare i detenuti

“Il Giubileo dei detenuti, promosso da Papa Francesco, ci faccia ricordare dei soggetti più deboli e fragili, che non vanno abbandonati nelle carceri come vuoti a perdere. La funzione rieducativa della pena e’ essenziale per ridare dignità e offrire una…

Terremoto: Cesa, essenziale mettere da parte le polemiche

Roma, 3 nov. (AdnKronos) – “Ci stringiamo alle popolazioni del Centro Italia che anche stanotte sono state costrette a convivere con la paura del terremoto. Di fronte a un evento di gravità inaudita e’ essenziale mettere da parte polemiche e…

Udc: Bonafede, Ardizzone faccia i nomi di cocainomani e mafiosi

Palermo, 2 nov. (Adnkronos) “Premesso che siamo convinti che l’Udc sia un partito composto da persone oneste e corrette, se il presidente dell’Ars Ardizzone infanga l’Udc, partito di cui ha fatto parte fino a pochi minuti fa, due sono i…

Referendum: Cesa, no rinvio e speculazioni sul terremoto

(ANSA) – ROMA, 2 NOV – “Il terremoto è l’emergenza più importante del Paese che va affrontata con serietà superando gli steccati politici e fornendo le risposte concrete alle popolazioni colpite dal sisma ma non ha senso speculare politicamente su…

Anselmi: Cesa, manchera’ a tutti italiani

(ANSA) – ROMA, 1 NOV – “Addio a Tina Anselmi, la prima donna a ricoprire la carica di ministro della Repubblica e simbolo della Democrazia cristiana. Coraggiosa, appassionata, instancabile lavoratrice, Tina Anselmi e’ stato il simbolo dell’Italia migliore, quella capace…

Referendum: Cesa, tappa a Foggia per il NO con De Mita e Follini.

Roma, 28 ott. (AdnKronos) – “Prosegue il tour dell’Udc per il No al referendum del prossimo 4 dicembre. Oggi pomeriggio tappa a Foggia con De Mita Follini e Cera”. Lo scrive su Twitter il segretario nazionale dell’Udc, Lorenzo Cesa che…

Terremoto. De Poli (Udc): Governo chieda fondo solidarietà UE.

(DIRE) Roma, 27 ott. – “Il pensiero del popolo italiano vada alle popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia. Adesso, insieme alla macchina della solidarieta’, bisogna continuare a reagire e chiediamo al governo italiano di attivarsi attraverso le istituzioni competenti…

Referendum:Cesa,Udc non c’entra con crediti per convegno”Sì”

(ANSA) – ROMA, 26 OTT – “Il convegno dei “Centristi per il Sì” organizzato a Isernia, a differenza di quanto riportato da alcuni organi di stampa, non è organizzato dall’UDC che sul referendum costituzionale ha assunto una posizione di netta…

Referendum: Udc, No in testa, non cade in trappola Renzi

(ANSA) – ROMA, 25 OTT – “Le ragioni del “No” dell’Udc al referendum del 4 dicembre sono tutte nel merito. Sarebbe utile che anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi non riducesse le ragioni del “Sì” ad uno scontro politico….

Referendum: Cera, chi vuole difendere sovranità popolare vota no

(9Colonne) Roma, 25 ott – “L’Udc ‘senza se e senza ma’ si schiera dalla parte del NO. Chi ha da difendere qualcosa vota Sì. Al contrario, chi ha da difendere solo la Costituzione non può che votare NO al referendum…

Referendum: Cesa, Udc sta dalla parte del No

(ANSA) – ROMA, 24 OTT – “L’UDC sul referendum costituzionale sta dalla parte del NO. Siamo contro una riforma elettorale che dà troppi poteri al premier e contro un Senato che non viene eletto dal popolo ma dai partiti. Al…

Ue: De Poli, Padoan confonde battaglia manovra con riforme

(ANSA) – ROMA, 23 OTT – “Una cosa è la battaglia sulla manovra che l’Italia deve condurre in Europa per ottenere flessibilità, ben altra quella sul referendum. Il ministro Padoan, con le sue ultime dichiarazioni, rischia di confondere strumentalmente i…

Manovra: Cesa, Padoan la usa per far votare “Sì” a referendum

(ANSA) – ROMA, 23 OTT – “Padoan prova l’operazione combinato disposta manovra-referendum per convincere gli italiani a votare “Sì” il 4 dicembre. Bisogna, al contrario, guardare ai contenuti della riforma: il “No” è un atto spontaneo, doveroso e responsabile, che…

Referendum: Cesa, offende italiani chi lo mischia con manovra

ANSA) – ROMA, 22 OTT – “Chi gioca a mischiare il tema del referendum con quello della manovra offende gli italiani e non ne rispetta il diritto di votare il 4 dicembre senza essere condizionati da altri elementi. Il No…

Referendum: Cesa, no doveroso, strumentale legame con manovra

Roma, 20 ott. (AdnKronos) – “Il dibattito sul referendum non può essere mischiato a temi come la legge di bilancio: è un’operazione strumentale che esula dai contenuti della riforma costituzionale. Guardando a questi ultimi e alla confusione che generano, rendendo…

Ppe a Venezia per ‘Costruire pace e sicurezza’ con dialogo

Cesa, tradurre in fatti concreti, bene politica vicinato in Med (ANSAmed) – VENEZIA, 20 OTT – “Quel che accade da Lesbo a Lampedusa, da Dadaab a Calais, da Mosul a Parigi, da Istanbul a Tel Aviv, non può più lasciarci…

Referendum: Cesa, non ci appassionano ricorsi

(AGI) – Roma, 20 ott. – “Non ci appassionano le lotte dei ricorsi. Diamo la parola agli italiani a cui poniamo una semplice domanda: volete una riforma dove il Senato non viene eletto dal popolo ma dai partiti? Questa riforma…

Referendum: Cesa, riforma danneggia paese invece di aiutarlo

ANSA) – ROMA, 19 OTT – “Un conto sono gli impegni come la gestione dei flussi migratori, riconosciuti anche da Obama, altra storia è una riforma, quella costituzionale, che danneggia il nostro Paese invece di aiutarlo. Il No al referendum…

Referendum: Follini, dall’Udc un no responsabile

AGI) – Catanzaro, 18 ott. – Tappa in Calabria per le iniziative dell’Udc per il no al referendum del 4 dicembre. Protagonisti i giovani dello scudo crociato che a Lamezia Terme, hanno promosso un convegno per approfondire le ragioni del…

Referendum: Cesa, nostro No non e’ per mandar via Renzi

(AGI) – Roma, 18 ott. – “Non siamo quelli che diranno No al referendum per contestare le misure che il Governo sta mettendo in campo, come la legge di bilancio, ne’ tantomeno per mandare a casa Renzi. Diciamo No a…

Referendum: Cesa, Renzi mischia pere e mele, inaccettabile

(ANSA) – ROMA, 14 OTT – “Ci auguriamo che Renzi non mischi temi come i concorsi per le forze dell’ordine e i medici con il Sì al referendum. Il gioco delle mele con le pere sarebbe inaccettabile e segno di…

Coordinamento Regionale Udc Abruzzo

Si è riunito il Coordinamento regionale dell’UDC Abruzzo che, in linea con la posizione del partito a livello nazionale sul referendum, in vista del voto del prossimo 4 dicembre, ha dato indicazioni di sostenere il fronte del no trattandosi di…

Referendum: De Poli, non si trasformi in congresso interno al Pd

(DIRE) Roma, 10 ott. – “Mentre l’Italia stenta ad agganciare la vera ripresa economica,l’unico tema del dibattito politico e” quello del referendum del 4 dicembre. L’appuntamento referendario non si trasformi in un congresso interno al Pd”. Lo afferma il vicesegretario…

Referendum: Cesa, No a quesito, proposte su Italicum

ANSA) – ROMA, 3 OTT – “Sulla legge elettorale sfidiamo Renzi e il Pd sul merito. Presenteremo una proposta di nuova legge elettorale che tenga conto della governabilità e della rappresentanza. Sul referendum il nostro è un no sul merito….