8 marzo: Fagà, il ‘fattore D’ per la crescita dell’Italia

(AGENPARL) – Roma, 08 mar – “Valorizzare il ruolo della donna in ogni suo ambito è la strada giusta per favorire lo sviluppo e la crescita dell’Italia”. Lo dichiara in una nota Marisa Fagà Responsabile Nazionale Pari Opportunità dell’Udc in occasione della cerimonia al Quirinale per la Giornata internazionale della donna.

“Per questo – aggiunge – è necessario incentivare l’occupazione femminile, avviare serie politiche a sostegno della famiglia che consentano alle donne di conciliare maternità e lavoro, favorire la parità dei generi nella composizione dei gruppi dirigenti, nell’accesso alle cariche pubbliche e negli avanzamenti di carriera e di trattamenti economici”.

“L’Italia -prosegue – è ricca di talenti femminili, troppo spesso inespressi, che vanno messi in luce anche perché il grado di civiltà di un Paese si misura soprattutto dal modo con cui vengono considerate le donne”. “Voglio esprimere quindi grande apprezzamento per le parole incoraggianti del Presidente Napolitano e dei Ministri Fornero e Profumo nella giornata dell’8 marzo, nonché per l’onorificenza consegnata a Maurizio Ferrara”. “Fa piacere constatare – conclude – che, finalmente, anche gli uomini sono in prima linea per combattere la disparità fra i generi come dimostra anche l’appello bipartisan lanciato dai parlamentari Occhiuto, Vaccaro e Rampelli per far sì che gli articoli 3 e 51 della Carta costituzionale possano finalmente trovare piena applicazione”.










Lascia un commento