Lavoro: Casini, Spero giochi chiusi prima viaggio premier Oriente

Milano, 17 mar. (TMNews) – Nella trattativa sul lavoro “i giochi sono aperti ma speriamo che si chiudano prima del viaggio del premier in Oriente” (il 25 marzo, ndr).
Lo ha detto il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini, a margine del convegno di Confindustria in corso a Milano. L’accordo serve all’Italia “perché si tratta di salvare il nostro Paese” e per reggiungerlo occorre che “ciascuno faccia un passo nella direzione degli altri: ognuno si deve sacrificare un pochino”.

“Questo accordo – ha detto Casini – con l’innovazione, sono fondamentali per dare un segnale che l’Italia c’è, che l’Italia ha capito, che l’Italia sta facendo le cose che bisogna fare e ciascuno si deve sacrificare un pochino”.
“Chi pensava che il negoziato fosse finito – ha aggiunto Casini – che l’accordo ci fosse già evidentemente si illudeva, ma nessuno di noi si è mai illuso. Sappiamo che c’è ancora molto da fare. E’ affidato al presidente del Consiglio e alla sua mediazione”. “C’è una grande correttezza reciproca, una grande attenzione ai problemi che ciascuno solleva. Lo spirito – ha ripetuto il leader centrista – è quello giusto, le difficoltà sono note”.










Lascia un commento