Governo: Cesa, bene richiamo Napolitano, proseguire uniti

(ANSA) – ROMA, 17 MAR – “Il richiamo del presidente Napolitano alla responsabilità delle forze politiche nel sostegno al governo Monti assume nel giorno dell’anniversario dell’Unità d’Italia ancora piú forza e rilievo. Solo proseguendo uniti si potrà rispondere alle enormi difficoltà del Paese e allo stesso tempo avviare un percorso di riforme istituzionali condivise, sulla cui importanza ancora oggi si è espresso con chiarezza il nostro Capo dello Stato. Con altrettanta attenzione vanno colte le parole del presidente sulla necessità di una nuova moralità e trasparenza della politica e dei partiti”.
E’ il commento del segretario dell’Udc Lorenzo Cesa, al termine delle celebrazioni conclusive del 150 anniversario dell’Unità d’Italia al Quirinale.

“Non c’era modo migliore – aggiunge Cesa – per chiudere il nostro centocinquantesimo: tanta partecipazione, moltissimi giovani, interventi di alto livello che hanno raccontato l’Italia migliore e un contributo, quello di Roberto Benigni, che per la sua straordinaria carica nazionale andrebbe proiettato nelle scuole”.

 










Lascia un commento