Governo: Casini, bene Monti, non e’ momento promesse

(ANSA) – ROMA, 25 MAR – ‘Ieri mi e’ piaciuto molto il presidente del Consiglio, Mario Monti, perche’ ha fatto capire che e’ il momento della verita’ e delle responsabilita’ e non delle promesse’. Lo ha detto il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, chiudendo il convegno su giovani e vocazione alla politica, che ha raccolto a Roma per tre giorni le nuove leve del partito, gia’ impegnate in politica.

‘Ogni volta che diciamo dei si’, in qualche modo possiamo fare del male’ argomenta Casini, facendo un esempio con quei padri che sono troppo arrendevoli con i figli e raccontando qualche esperienza personale con il figlio piu’ piccolo.

‘In generale, questo e’ successo nella politica italiana, che ha detto troppi si’ e ora occorre fare il percorso inverso.

Occorre mettersi in testa che per curarsi bisogna assumere medicine anche amare e in questo periodo ne stiamo assumendo molte, e si fanno molti sacrifici. Medicine e sacrifici che servono – ha sostenuto – per la guarigione del Paese’.

Il presidente dell’Udc, sempre rifacendosi al discorso di Monti di ieri a Cernobbio, ha sottolineato che ‘c’e’ un’emergenza, siamo in recessione e il governo deve occuparsi della crescita’. (ANSA).










Lascia un commento