Lavoro: Buttiglione, non finita luna di miele fra Monti e Paese

Roma, 26 mar. (TMNews) – “Io vi dico che non sta finendo la luna di miele di Monti con gli italiani, ma la responsabilità dei partiti. Eravamo davanti all`ipotesi del fallimento dell`Italia e tutti votarono, ma ora che la paura è venuta meno si sente aria da vecchia Repubblica. Il Pd è in difficoltà perché questa legge contiene elementi che sono distanti dalla tradizione del Pd.

Dobbiamo tuttavia approvare questa riforma”. E` questo il commento alla riforma del lavoro di Rocco Buttiglione (Udc), intervistato a Tgcom24.

“Monti è fortissimo, abbia il coraggio di usare la sua forza, perché nessuno è in grado di prendersi la responsabilità di salvare l`Italia. L`articolo18? Chi gestisce l`azienda è l`imprenditore, non il giudice. Se si fa finta di ristrutturare un`azienda per fare licenziamenti discriminatori allora è giusto intervenire. Scriviamola bene questa norma. L`articolo 18 è una parte importante della riforma ma non è la riforma. Soluzioni di buon senso ci sono. Dobbiamo rimanere uniti, perché la nostra compattezza è indicativa per i mercati internazionali”, aggiunge.










Lascia un commento