(AGENPARL) – Roma, 30 mar – “Si è concluso il passaggio nella commissine Affari Costituzionali della proposta di legge per l’abolizione della Commissione Speciale Giochi Olimpici 2020.
La seduta odierna è stata ricca di interventi, da parte di tutti i commissari e dei consiglieri che hanno voluto proporre un loro contributo ad una discussione che è andata oltre l’oggetto specifico della trattazione e che ha riguardato più in generale le problematiche di efficientamento dei lavori consiliari e dei costi legati alle inefficienze”. Lo dichiara in una nota il Presidente della Commissione Affari Costituzional i e Statutari Pietro Sbardella (udc).
“Per evitare che anche oggi non si riuscisse a liceziare il testo si è ritenuto opportuno attenersi all’argomento della proposta di legge e si è quindi proceduto con un voto favorevole all’unanimità, rimandando la trattazione del tema più generale alla discussione delle proposte di legge già presentate in Consiglio Regionale.
Spetta ora all’aula il voto finale sul provvedimento. Il buonsenso vorrebbe che questo voto avvenisse il prima possibile”.