Cinema Bologna. Udc: Comune eviti la chiusura delle sale

(DIRE) Bologna, 12 apr. – “Piena solidarieta’ ai dipendenti” in cassa integrazione “delle sale cinematografiche del Circuito Cinema Bologna”.
Gian Marco De Biase, segretario di Udc Bologna, dichiara il proprio sostegno ai 37 lavoratori, che si trovano in cassa d’integrazione da febbraio e sono in grave difficolta’, a causa della crisi del settore e delle aziende Seac film e Ccb.

“La crisi che stanno attraversando i cinema del centro- prosegue De Biase- non colpisce solo i dipendenti ma mette in pericolo anche la pluralita’ dell’offerta culturale nel centro cittadino, che e’ sempre stato il fiore all’occhiello di Bologna”. Il casiniano De Biase auspica “che possa essere intrapreso un dialogo tra il Comune e le realta’ coinvolte, per evitare che le sale chiudano e per rendere il centro storico della citta’ sempre piu’ vivo, dal punto di vista culturale”.










Lascia un commento