“In queste ore terribili sento il dovere, di esprimere il mio cordoglio personale e quello di tutti gli amministratori, dirigenti e militanti dell’UDC della Puglia, alla famiglia della studentessa Melissa Bassi deceduta stamane a seguito del vile agguato a Brindisi e di far sentire tutta la nostra solidarietà e vicinanza agli studenti ancora sotto choc di fronte ad un vero atto criminale che ha colpito il cuore debole dello Stato”.
E’ quanto ha dichiarato l’on. Angelo Sanza segretario regionale dell’UDC della Puglia che nel condannare il terribile attentato ha invitato i Partiti e le forze sociali a non abbassare la guardia e ad unirsi in un’azione forte in difesa dei valori della libertà e della democrazia”.
"In un momento difficile per la vita politica, sociale e civile del Paese è opportuno – secondo l’on. Sanza – che le forze politiche ammainino le bandiere e dimostrino maturità e senso dello Stato, attraverso un confronto democratico che emargini i comportamenti dell’antipolitica emersi oltre ogni limite in questa zozza competizione elettorale.
Pur non conoscendo ancora la vera matrice del feroce gesto è necessario – conclude l’on. Sanza – che il Governo risponda in maniera tempestiva per assicurare alla giustizia gli assassini mettendo in campo ogni azione e utilizzando le intellighenzie per prevenire che atti di violenza prevarichino la corretta vita civile del Paese”.