PA: De Poli, vittoria delle imprese, ora si trovi soluzione a scandalosi ritardi

(AGENPARL) – Roma, 22 mag – “Una vittoria delle imprese”. Così il deputato Udc Antonio De Poli definisce il via libera del Governo ai decreti che sbloccheranno già 20-30 miliardi alle imprese che hanno crediti nei confronti della Pubblica amministrazione. “Come chiedevamo nelle ultime settimane, il Governo ha dato finalmente una sveglia alle banche che, grazie agli sforzi dell’Esecutivo, dovranno mettere in circolo liquidità necessaria per far ripartire il motore produttivo. Il Governo Monti dimostra che oltre al rigore bisogna scommettere sulla crescita del Paese. Si tratta di un segnale che va nella giusta direzione e darà fiducia alle imprese, soprattutto a quelle più piccole che, in questi mesi, hanno sofferto per colpa della crisi e soprattutto della mancata riscossione dei crediti maturati nei confronti della Pubblica amministra zione. Ora mi auguro che ciascuno degli enti preposti faccia il proprio dovere. E’ una corsa contro il tempo. Molte aziende, infatti, sono con l’acqua alla gola…”.

Secondo De Poli “dopo avere risolto l’emergenza, ora sarà indispensabile trovare una soluzione affinché da parte della Pubblica amministrazione non maturino ritardi così scandalosi che danneggiano il sistema imprenditoriale.

Una delle strade da percorrere – suggerisce De Poli – è mettere mano al Patto di stabilità i cui vincoli oggi non consentono agli Enti locali di liberare risorse”.










Lascia un commento