(AGENPARL) – Roma, 11 giu – “Io penso che ci sia bisogno di una grande coalizione, che metta insieme le persone che mettono al centro lo sviluppo della città su 4-5 punti di governo: rilanciare l’immagine di Roma, decoro e manutenzione, rilanciare le attività turistico-ricettive, individuare nuovi modelli di sviluppo per dare lavoro e occupazione e scegliere la governance di città metropolitana per Roma Capitale come il modello di governo per il futuro del territorio”.
Lo ha dichiarato il vicepresidente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti, a margine del convegno “Roma è Capitale?”, organizzato dal Nuovo Psi del Lazio e dall’associazione Amici del Garofano Rosso.
Per Ciocchetti una grande coalizione “è un fatto assolutament e necessario e strategico per la nostra città. Il fatto che Roma sia ingovernabile credo sia sotto gli occhi di tutti. Io faccio un giudizio complessivo da quando c’è l’elezione diretta del sindaco: c’è una contrapposizione continua del centrodestra e del centrosinistra e l’impossibilità di assumere decisioni e scelte”.
“Oggi facciamo la polemica sui rifiuti – ha concluso Ciocchetti – ma le amministrazioni Rutelli e Veltroni quali scelte hanno fatto a riguardo? Nessuna, perché hanno pensato ‘tanto c’è Malagrotta…”.