PALERMO (ITALPRESS) – “Saggia la decisione da parte dei vertici di Italcementi di ritirare la procedura di mobilita’ del personale nello stabilimento di Porto Empedocle, oltre che di Vibo Marina in Calabria”. Lo dice il capogruppo dei senatori e segretario regionale dell’Udc Gianpiero D’Alia.
D’Alia, nel corso del question time che si e’ svolto oggi in Senato alla presenza del ministro dello Sviluppo Corrado Passera, e dedicato proprio alle vertenze Italcementi, Sicilfiat e Servirail, ha espresso “soddisfazione per l’apertura di un tavolo dedicato alla vicenda di Italcementi, auspicando il coinvolgimento anche degli amministratori locali”.
“L’apertura di un tavolo nazionale al Ministero delle attivita’ produttive e il ritiro della procedura di mobilita’ – conferma il sindaco di Porto Empedocle Lillo Firetto – e’ un primo utile passo per aprire un confronto serio e franco con l’azienda in una prospettiva risolutiva”.