ROMA (ITALPRESS) – “Aggiornamento continuo tra Governo e Parlamento, circolazione delle informazioni, collaborazione fondamentale con le parti sociali”. Sono i ‘consigli’ che il capogruppo dell’Udc in Senato, Gianpiero D’Alia, ha rivolto al ministro del Lavoro Elsa Fornero, nel corso del dibattito sugli esodati.
Il capogruppo centrista ha definito “onesta” la ricostruzione del ministro sulla ‘querelle’ del numero degli esodati “che pero’, non puo’ sfuggire a nessuno, e’ una questione morale e sociale di grandissime proporzioni”.
“Le chiediamo di darci continuamente informazioni su cio’ che avviene e di considerare – ha aggiunto – il rapporto con sindacati come una risorsa perche’ la platea e’ difficilmente censibile.
Altrimenti il rischio e’ quello di alimentare tensioni sociali perche’ discutiamo del pane della gente”. “Per noi – ha concluso D’Alia – l’equita’ e’ un principio fondamentale e sul tema degli esodati una risposta chiara rendera’ ancora piu’ forte l’azione del Governo”.