Udc: Buttiglione a Mauro, Ppe non è una vostra proprietà

Roma, 2 ago. (Adnkronos) – L’Udc sta a pieno diritto nel Ppe e non si fara’ sfrattare dal Pdl.
Lo assicura il presidente Rocco Buttiglione che respinge al mittente la minaccia pronunciata oggi dal capodelegazione del Pdl al Parlamento Europeo, Mario Mauro.
“Le galline non voleranno mai piu’ in alto delle aquile -ironizza Buttiglione- ma a volte le aquile volano piu’ in basso delle galline. Dispiace che stavolta sia capitato a Mario Mauro che e’ sicuramente un’aquila e un amico”.

“Tuttavia ci costringe a ricordare che il Ppe non e’ una proprietà del Pdl, noi ci stavamo prima di loro e ci saremo anche dopo che il loro partito sarà scomparso. Certamente non hanno loro il diritto di decidere chi e’ nel Ppe e chi no. Crediamo che il nostro prestigio internazionale sia un poco piu’ alto del loro, soprattutto sulle questioni dei valori sulle quali crediamo di aver dato delle testimonianze inequivocabili. Noi non ci siamo mai messi a dare lezioni di morale -conclude il presidente Udc- pur avendo forse qualche titolo in piu’, certo i berlusconiani non hanno titolo per discutere la nostra coscienza politica”.










Lascia un commento