(AGENPARL) – Roma, 17 ott – “Il Censis ha ribadito la drammatica situazione in cui si trovano i disabili e le loro famiglie. Una denuncia autorevole e fondata che non può essere ignorata dalle forze politiche e che quindi pretende risposte chiare e tempestive. Tutti noi dobbiamo impegnarci al massimo per andare incontro alle esigenze dei disabili e di coloro che li assistono con amore ma anche con tanta fatica e tanto coraggio”.
Lo dichiara la deputata dell’Udc Luisa Capitanio Santolini.
“Non è possibile che queste famiglie siano ulteriormente “punite” per la loro difficile situazione, per la mancanza di tutele e sostegno – sottolinea l’esponente centrista-.
Chiederemo al governo di intervenire nella legge di Stabilità sia sul riconoscimento dei carichi familiari in termini economici, sia per garantire adeguate risorse alla scuola per quanto riguarda l’inclusione scolastica.
Infine, è urgente che anche gli enti locali si mettano al passo dell’Europa in termini di servizi alla persona, pur conoscendo la grave mancanza di risorse che attraversa il Paese”.