Disabilita’: Delfino, subito piano nazionale sulla non autosufficienza

(AGENPARL) – Roma, 24 ott – “Il Governo Monti con la legge di stabilita’ dia un chiaro e concreto segnale di attenzione al vasto mondo della disabilità, delle persone non autosufficienti e delle persone in difficolta’ e approvi, finalmente, il Piano Nazionale sulla “non autosufficienza”. E’ necessario assicurare alle persone diversamente abili il pieno esercizio dei diritti alla salute, all’assistenza, alla scuola e al lavoro. Per questo motivo ho presentato un’interrogazione urgente al Ministro della Salute e del Welfare, mirata a chiarire i motivi del ritardo sul Piano Nazionale della” non autosufficienza” e più in generale sulla necessita’ di dare più risorse all’ampio mondo della disabilita’.

Esprimo la mia piena solidarieta’ e vicinanza a quanti portano avanti con il digiuno la loro forte e civile protesta per il riconoscimento concreto dei loro diritti.

Il Governo Monti, a cui riconosciamo tanti meriti, si impegni nella direzione della equità, giustizia, solidarietà”. Lo dichiara Teresio Delfino, parlamentare Udc.

 










Lascia un commento