Berlusconi: Buttiglione su Lista Italia, chi condivide partecipi

Roma, 25 ott. (TMNews) – “Con il suo passo indietro Silvio Berlusconi ha fatto una cosa buona per l`Italia e anche per se stesso. Come lui tutti prendano atto che la fase del berlusconismo è finita. Ognuno mantenga il suo giudizio sul passato, ma accetti che è passato”. Lo afferma in una nota Rocco Buttiglione (Udc).

“Se dovessi scrivere una storia di questi vent`anni non sarebbe tutta a tinte fosche, ma ci sarebbero toni neri, toni bianchi e molte sfumature di grigio. Ora quello che conta è guardare al futuro, ricostruire una politica nuova, partiti nuovi aperti democraticamente alla partecipazione dei cittadini. Noi con l`Udc da tempo stiamo lavorando a una lista per l`Italia dove siano protagonisti le migliori realtà della società civile, dai cattolici di Todi al meglio dell`imprenditoria, delle realtà produttive, del sindacato”, sottolinea.

“La crisi non è finita e ci sono molte riforme da fare, per questo occorre ancora mettere insieme le forze migliori del Paese e proseguire senza indugi sulla linea di serietà intrapresa dal governo Monti. Le forze moderate che condividono questa visione costruiscano con noi questo progetto”, conclude.










Lascia un commento