Governo: Cesa, politica-società unite per proseguire agenda Monti

Roma, 19 nov. (TMNews) – “Senza l’unità tra le forze politiche e sociali, proprio come quella che si è verificata nei momenti più complessi della storia italiana, il nostro Paese non uscirà da questa situazione di crisi”. Lo ha detto il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa, intervenendo a Pescara alla Convention delle Imprese organizzata da Confindustria Abruzzo.

“La prossima legislatura – ha aggiunto Cesa – dovrà essere caratterizzata da un’agenda di riforme irrinunciabili, a partire da quelle istituzionali, perchè due rami del Parlamento che fanno le stesse cose e mille parlamentari non servono più. Serve poi una riforma seria della giustizia civile, perchè oggi i tempi per arrivare a una sentenza sono inaccettabili. Se poi aggiungiamo che l’Italia è ultima in Ue per produttività e per le lungaggini burocratiche cui sono costrette le imprese, mi chiedo come possiamo aspettarci che imprenditori esteri vengano a investire in Italia”.

“Per fare tutto questo – ha concluso Cesa – serve un governo stabile, credibile, che porti avanti l’esperienza Monti e che, dopo i necessari sacrifici, passi alla fase della crescita”.

 










Lascia un commento