Elezioni: Udc, Riunire subito Vigilanza Rai per regole chiare tv

Roma, 19 dic. (TMNews) – “Chiunque guardi la tv in questi giorni si sta rendendo conto che la campagna elettorale è già iniziata. E` inutile far finta di non vedere che esiste l`esigenza inderogabile di dotarsi di regole chiare e stringenti cui attenersi nelle trasmissioni del servizio pubblico. In questo momento è il compito più importante della Commissione di Vigilanza, proprio come spetta all`Agcom dare analoghe indicazioni e garanzie per le reti non pubbliche”.
Lo scrivono in una nota congiunta i parlamentari dell`Udc e componenti della Commissione di Vigilanza Rai Roberto Rao, Enzo Carra e Riccardo Milana.

“Chiediamo al presidente Zavoli – proseguono i parlamentari Udc – di riunire al più presto, al massimo la prossima settimana, la Commissione per questi inderogabili adempimenti, varando un regolamento che possa essere applicato immediatamente nel momento in cui saranno note le date del voto e quindi le scadenze della par condicio ad esso legate”.
“Crediamo infatti – aggiungono – che riunirsi a gennaio significherebbe intervenire fuori tempo massimo e rendere un pessimo servizio non solo alla Rai ma all`intera comunicazione politica, in un momento cruciale per le sorti del Paese”.










Lascia un commento