(ANSA) – L’AQUILA, 16 LUG – ”Il clima all’interno del governo e’ positivo e costruttivo, all’esterno c’è chi per mero calcolo personale o per mero cinismo politico pensa di far saltare tutto in aria”.
Cosìil ministro per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione, Gianpiero D’Alia, rispondendo a L’Aquila, a margine di una visita istituzionale, alle domande dei giornalisti sulla durata del governo.
”Noi diciamo a questo campionato di guastatori, e ce ne sono di iscritti sia all’interno del Pd che del Pdl, che questa idea di fare un governo con forze che vengono da una campagna elettorale in cui si sono trovate divise nasce dal fatto che ci sono tanti di quei problemi che questo paese deve affrontare, che non si può più stare a perder tempo o avvitarsi in liti, contrasti e piccoli e grandi personalismi. E’ questo il senso dell’esperienza del governo Letta che sta facendo bene e che sta cercando di ridare o proseguire un’attività internazionale molto utile al nostro paese”.
Il ministro D’Alia ha salutato il Consiglio regionale per l’ occasione riunito in seduta ordinaria e poi ha visitato il centro storico dell’Aquila.