Giustizia:De Poli,chiudere tribunali-lumaca non Bassano

(ANSA) – VENEZIA, 22 LUG – ”Anzichè chiudere Bassano, il Governo chiuda i Tribunali ‘lumaca’ la cui burocrazia ci fa perdere solo tempo e ricchezza”. Lo afferma il senatore veneto dell’Udc Antonio De Poli intervenendo nel giorno della manifestazione di protesta a Bassano del Grappa (Vicenza) contro la chiusura del Tribunale in città. ‘
‘Chiudere il Tribunale di Bassano – dice – è come bruciare letteralmente 12 milioni di euro, il costo della Cittadella della giustizia”. In vista della ‘scadenza’ del 13 settembre – data in cui è prevista la chiusura del Tribunale -, De Poli lancia un appello al Governo: ”Basta un decreto correttivo per porre fine a questo scandalo. Il Tribunale di Bassano con la sua efficienza fa risparmiare soldi allo Stato. E noi cosa facciamo? Lo chiudiamo? E’ scandaloso e inaccettabile”.
”E’ una battaglia politica bipartisan – chiarisce De Poli -. In questi casi, quando si tratta di difendere il territorio, bisogna marciare uniti. E’ una lotta che non ha colori politici”.










Lascia un commento