Sicilia. Ardizzone: Auspico impegno Crocetta su fronte fondi UE

Palermo, 4 set. (TMNews) – “Abbiamo superato questo scoglio, il governo Crocetta a mio avviso deve mettere in campo maggiore energia per captare e soprattutto per far rimanere sul territorio siciliano i fondi europei che non possono essere restituiti ad altri Paesi della nostra Europa. Questo diventa fondamentale, è il passaggio strategico che ci stiamo giocando”.
Lo ha affermato Giovanni Ardizzone, Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, intervistato da Klaus Davi per il suo programma KlausCondicio, visibile su TouTube.

Il Presidente dell’ARS si è  poi espresso sull’attuale governo Crocetta: “Il giudizio sul governo Crocetta è che obiettivamente ha messo in moto un meccanismo di riforme. Le riforme vanno attuate fino in fondo, siamo stati i primi, con l’apporto di tutti, con l’apporto del parlamento nella sua totalità , dal Movimento 5 Stelle, all’Udc e perchè no anche al Pdl, ad aver voluto l’abrogazione delle province, ma adesso da una questione di carattere formale bisogna poi fare i passaggi consecutivi – ha continuato Ardizzone -. Io vedo che Crocetta è più stretto nell’angolo da alcuni partiti a lui molto più vicini, mi riferisco al PD, ma ritengo che possiamo confinare tutte queste polemiche, o almeno me lo auguro”.










Lascia un commento