Governo: Casini, farlo cadere irrazionalità politica

(ANSA) – ROMA, 11 SET – ”Al G20 siamo arrivati con le carte in regola grazie al sacrificio degli italiani e al lavoro prima del governo Monti e poi di quello Letta: le incomprensioni vanno superate facendo leva sul rispetto dei membri del Parlamento e degli avversari politici, nulla deve compromettere o vanificare il lavoro che sta facendo questo Esecutivo”.
Lo dice nell’ Aula del Senato il leader Udc Pier Ferdinando Casini che coglie l’occasione dell’ informativa del presidente del Consiglio sul vertice G20 di San Pietroburgo per esprimere ”piena solidarietà e appoggio” al governo Letta e definire un’eventuale caduta frutto di “irrazionalità politica”. ”Nulla – afferma Casini – può responsabilmente compromettere l’esito di questo governo, lo sforzo che gli italiani stanno facendo suo tramite non può essere interrotto e vanificato”.
“Il governo Letta non è il secondo tempo della campagna elettorale ma è frutto di compromesso politico, diamo il compito a chi ci governa – avverte il leader dell’Udc – di fare una sintesi altrimenti diventa impossibile per tutti, nessuno ha la bacchetta magica”.
”Non mi è piaciuto inoltre – conclude Casini – il gioco estivo di tirare per la giacca il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni: il governo Letta non è il secondo tempo della nostra campagna elettorale”.










Lascia un commento