Sanità: Casini, saremo con Lorenzin per no ai tagli

(ANSA) – NAPOLI, 14 OTT – ”La sanità va tutelata, saremo al fianco del ministro Lorenzin per dire no ai tagli”.
E’ il messaggio che il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, lancia da Napoli. Lo fa in occasione di una sua visita al reparto di Pediatria del II Policlinico.

”Non è possibile tagliare sulla sanità – ha detto Casini – durante la prossima legge di stabilità che si sta facendo. Noi saremo al fianco al ministro Lorenzin per fermare ogni possibile taglio che finisce per ripercuotersi sulle famiglie dei degenti”. ”Dopodiché – ha aggiunto – se non c’è collaborazione con i privati, con le organizzazioni, con le onlus, difficilmente si possono risolvere problemi così profondi. Qui abbiamo l’esempio di di un’associazione che sta al canto al pubblico perché questa collaborazione tra volontariato e le strutture pubbliche è essenziale per una migliore qualità della sanità per tutti”.
Casini ha salutato i piccoli degenti del reparto ma si è anche confrontato con specializzandi, membri delle associazioni e Onlus. ”Questa è l’Italia migliore – ha detto Casini – non solo per la professionalità intrisa di umanità ma è l’Italia migliore delle associazioni e dei genitori”.










Lascia un commento