P.A: D’Alia, eliminazione Province va in giusta direzione

(ANSA) – CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MILANO), 30 GEN – L’eliminazione delle Province ”va sicuramente nella giusta direzione perché comporta la semplificazione dei livelli territoriali di governo anche da punto di vista amministrativo”.
Lo sostiene il ministro della Pubblica Amministrazione Gianpiero D’Alia intervenuto ad un convegno della Cna. Il ministro ha ricordato che ”il governo ha già fatto alcuni provvedimenti come quelli contenuti nel decreto del Fare con misure di semplificazione che riducono gli oneri amministrativi a carico delle imprese per circa 500 milioni di euro”.

 D’Alia ha poi ricordato che ”c’è un disegno di legge che il governo ha presentato in Parlamento e che è all’esame della Commissione Affari Costituzionali al Senato”. Un provvedimento che ”amplia le misure di semplificazione soprattutto in settori strategici come quelli fiscali, in materia edilizia, urbanistica ed ambientale”. ”Tutto questo, però – conclude -, non basta se non c’è una profonda riforma costituzionale”.










Lascia un commento