Puglia: oggi seconda giornata Summer School Giovani Udc

Per 150 ragazzi tre giorni di approfondimento su comunicazione politica on-line.

LECCE, 1° LUG – Seconda giornata di lavori per i circa 150 ragazzi pugliesi presenti alla ‘Summer School’ dei giovani Udc della Puglia, in corso da ieri mattina a Otranto (Le) e tutta incentrata sul tema della comunicazione politica online.

Ieri i lavori erano stati aperti dal presidente del gruppo Udc alla Regione Puglia Salvatore Negro e dal professor Luigi De Leo, e hanno visto la presenza dei giovani esperti di ‘web e comunicazione politica’ dell’Udc Andrea Savoca Corona e Alessio Pinelli. Per oggi invece sono previste, oltre ai seminari di approfondimento, anche esercitazioni tecniche con telecamere e pc con particolare attenzione alle attività da svolgere su blog e social network.

La Summer School si concluderà nella giornata di domani con altri interventi in tema di ‘rete e politica’ e l’approfondimento del professor Marco Brocca, docente di diritto amministrativo dell’Università del Salento, sul tema ‘Enti Locali, ordinamento e ruolo nel nuovo quadro costituzionale’. Previsti nelle prossime ore anche i saluti, rigorosamente via web, dei principali esponenti politici nazionali dell’Unione di Centro, tra i quali il segretario Lorenzo Cesa e il portavoce Antonio De Poli.

 La Summer School è promossa dal deputato nazionale dell’Udc Salvatore Ruggeri e organizzata dal responsabile dei giovani Udc del Mezzogiorno Sergio Adamo.










Lascia un commento