Governo: Casini, Vendola ottimo candidato, Udc non lo appoggerà mai

Roma, 20 lug. (Apcom) – Nichi Vendola sarebbe un ottimo candidato premier per il Pd. Lo sostiene il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini commentando il dibattito dentro il centrosinistra e aggiungendo che il suo partito non potrebbe mai sostenere un leader come Vendola.

“Nichi Vendola è un ottimo candidato, penso che il Pd dovrebbe proprio scegliere lui, ha una grandissima capacità attrattiva – dice Casini durante la trasmissione ‘Un giorno da pecora’ su Radio Due -, piace alla gente, piace alle mamme, l’ho visto in spiaggia a Otranto. E’ un ottimo candidato e al Pd farebbe molto bene – insiste -. Io non lo appoggerei ma è ottimo per loro, rifanno un bel partito della sinistra” ma per quanto riguarda l’Udc chiarisce “una coalizione con Vendola è impossibile” perciò “il Pd deve decidere cosa vuol fare, quando l’avrà fatto deciderà se prendere Vendola o meno, però è una candidatura seria”.

A chi gli chiede se si candiderebbe alle primarie del centrosinistra il leader centrista risponde: “Io sono fuori da questo circolo. Sto al centro e sto tranquillo, non ho bisogno di cercare dove andare, sono convinto che mi verranno a cercare. Il Centro deve essere una forza tranquilla – aggiunge -, non si deve agitare, il Pd si agita, vuole Vendola… si prenda Vendola”.










Lascia un commento