Vassallo: a Chianciano l’Udc gli dedica la scuola di formazione

Roma, 9 set. (Apcom) – E’ dedicata ad Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica-Acciaroli brutalmente assassinato domenica notte per mano della criminalità organizzata, la giornata di scuola di formazione politica permanente dell’Udc che si è svolta oggi a Chianciano Terme, dove domani si aprirà il tradizionale appuntamento annuale del partito di Pier Ferdinando Casini, quest’anno intitolato ‘Verso il partito della nazione’.

“Abbiamo deciso di dedicare a Vassallo questa prima sessione – spiega Anna Paola Sabatini, responsabile della scuola – perché è anche dalla formazione che passa la conquista del senso di responsabilità e di un impegno politico rispettoso dei principi etici, soprattutto in un momento in cui la disaffezione nei confronti della politica da parte della società civile è forte”.

Per il coordinatore nazionale dei giovani Udc, Gianpiero Zinzi, Vassallo “deve essere considerato un esempio virtuoso per tutti coloro i quali si propongono di fare politica nell`interesse della propria terra e della propria gente”. A quanto si apprende, Casini parteciperà ai funerali di Vassallo che si terranno domani mattina.










Lascia un commento