Incontro Giovani Udc-Ugei: G. Zinzi, proseguire su via del dialogo fra culture diverse

27 SET – I giovani Udc di Roma hanno partecipato, ieri, ad un aperitivo al Museo Ebraico di Roma organizzato dall’Unione Giovani Ebrei d’Italia. “È stata una piacevole serata – sottolineano Francesco Nicotri e Angelo Valeriani, rispettivamente Delegato al Forum Nazionale dei Giovani e responsabile romano del movimento giovanile centrista -, in cui abbiamo rinnovato una sincera amicizia tra le due organizzazioni e ribadito la volontà di organizzare nuovi momenti comuni, formali e non, di incontro”.

“Nei prossimi mesi – rilancia Gianpiero Zinzi, Coordinatore Nazionale dei Giovani Udc – è mia intenzione proseguire, con gli amici dell’Ugei, questo cammino da loro avviato sul tema del dialogo tra diverse religioni, fedi e culture presenti nel nostro Paese”.

“Vogliamo ringraziare i Giovani dell’Udc per la loro presenza – affermano Giuseppe Piperno e Daniel Funaro, rispettivamente Presidente e responsabile politico dell’Ugei”.

“L’incontro al Museo Ebraico -aggiungono-  è servito per dimostrare ancora una volta quanto la conoscenza delle rispettive culture possa essere utile alla crescita e allo sviluppo del nostro Paese. Speriamo che questo sia il primo di tanti appuntamenti in cui i giovani di tutte le religioni e fedi possano trovarsi insieme per un futuro di dialogo e di rispetto reciproco”.










Lascia un commento