Settimane sociali: Binetti, a Reggio occasione preziosa

(9Colonne) Roma, 12 ott – “Le Settimane Sociali sono da sempre un’occasione preziosa per riflettere e confrontarsi, ispirando cristianamente la società.

Il Documento preparatorio della 46ma edizione di Reggio Calabria è una perfetta agenda dei problemi del Paese, una ricognizione dei bisogni che consegna a noi politici la responsabilità nella difesa dei valori cattolici.

Tutela della famiglia, etica del lavoro, libertà religiosa sono temi sui quali l’Udc è vigile e attivo da sempre”. Lo dichiara la deputata dell’Unione di Centro Paola Binetti in vista della 46ma Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, che si terrà a Reggio Calabria dal 14 al 17 ottobre.

“La nostra – osserva l’esponente centrista – è una società sempre più in preda a una crisi di valori. I cattolici italiani, soprattutto quelli impegnati in politica, devono raccogliere la sfida del cambiamento orientato al bene comune. Da ciò il rilancio di un piano di valori credibili e concreti che restituiscano al Paese quella buona politica che manca. Su questo solco tracciato speriamo possa realizzarsi il coinvolgimento di un’ampia parte dei cattolici in un progetto politico comune e condiviso”.

 

 

 










Lascia un commento