Scontri Roma: Onorato, Stato paghi danni

Roma, 15 dic. – (Adnkronos) – ‘Chi si fara’ carico dei 20 milioni di danni subiti ieri dalla Capitale? Spero non i cittadini romani, che gia’ hanno dovuto vedere l’oltraggio di un centro storico ridotto a ferro e fuoco. E’ giusto che sia lo Stato a pagare i risarcimenti, perche’ Roma e’ costretta a sostenere sistematicamente costi e disagi di manifestazioni in quanto Capitale d’Italia’. Lo afferma in una nota Alessandro Onorato, capogruppo Udc in Campidoglio.

‘Straordinari dei vigili urbani e costi di pulizia, per non parlare delle ripercussioni sul traffico e sui ritardi del trasporto pubblico: questo e’ il prezzo che Roma paga, ospitando almeno un corteo al giorno, perche’ e’ la sede del Parlamento, del Governo, dei Ministeri – prosegue Onorato – Sia allora lo Stato a prendersi carico di queste spese che gravano sulla sua Capitale, almeno in occasioni straordinarie come quella di ieri’.

‘Le immagini di incendi, scontri e devastazioni – conclude il capogruppo Udc – che siamo stati costretti a vedere ieri sono una vergogna. Bene ha fatto il Sindaco Alemanno a dimostrare la sua vicinanza ai commercianti del Tridente con il suo sopralluogo’.

 

 

 










Lascia un commento