Terzo polo: ok dl rifiuti, si asterrà su mozione contro Calderoli

Roma, 20 dic. (Apcom) – I deputati del nuovo polo si asterranno sulla mozione presentata dall’Italia dei Valori per il ritiro delle deleghe al ministro della Semplificazione, Roberto Calderoli. E’ quanto si legge in una nota del coordinamento parlamentare unitario di Camera e Senato di Udc, Fli, Api, Mpa e Libdem che si è riunito oggi per decidere un comune orientamento di voto sui provvedimenti in calendario per questa settimana nelle aule parlamentari.

Inoltre, alla Camera il nuovo polo voterà a favore del decreto rifiuti, delle tre mozioni sulla riforma fiscale presentate da Udc, Fli e Api, alla proposta di legge sull’imprenditorialità, alla legge costituzionale di soppressione delle Province.

Al Senato, invece, il nuovo polo voterà a favore del ddl di ratifica del trattato per l’assegnazione all’Italia di un ulteriore seggio del Parlamento europeo e del ddl Incentivi fiscali per il rientro dei lavoratori in Italia. Sul ddl università, informa la nota, “il coordinamento rimanda alla discussione in atto al Senato e alle iniziative intraprese congiuntamente dai gruppi”.

 










Lascia un commento