Roma, 6 gen. (TMNews) – Lorenzo Cesa, segretario dell’Udc, torna a polemizzare con la maggioranza di Governo. “Assistiamo con grande sconcerto – dice in una nota – al toto-acquisti di parlamentari, condito da un`opera sistematica di disinformazione. Siamo perplessi perché avevamo sperato che nella maggioranza maturasse una consapevolezza reale dei problemi del Paese, delle sue difficoltà e della necessità di nuovi e più corretti rapporti tra maggioranza e opposizione”.
“Comunque – aggiunge Cesa – è fin troppo ovvio che ciascuno risponderà dei propri comportamenti davanti agli italiani, che chiedono la risoluzione dei problemi concreti. Per quanto ci riguarda, l`Udc nei prossimi giorni concerterà con i partiti del nuovo Polo l`assunzione di atteggiamenti coerenti sul piano parlamentare: dal caso Bondi al trattato militare Italia-Brasile e a tutti i principali temi sul tappeto, si intensificherà un coordinamento tra Udc, Fli, Api, Mpa e Liberal Democratici”.
“Scorciatoie – conclude l’esponente centrista – non ce ne sono per nessuno, perché oggi è il momento della responsabilità collettiva e non delle scelte individuali o di partito”.