Terzo Polo: Casini, no alla santa alleanza anti Berlusconi

Roma, 17 feb. (TMNews) – Il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, dice un no chiaro e tondo alla proposta di una grande alleanza contro Silvio Berlusconi nel caso ci fossero le elezioni: “C’è un’emergenza seria nel paese – ha spiegato ospite a Otto e mezzo su La7 – e dobbiamo rispondere con le armi della democrazia. Alle sante alleanze in funzione anti Berlusconi non ho mai creduto, non ci credo, e nessuno mi indurrà a crederci”.

“La santa alleanza – ha aggiunto Casini – non ci riguarda, sarebbe un grande, gigantesco favore a Berlusconi che resusciterebbe il berlusconismo che invece è arrivato al capolinea. Se facessimo la santa alleanza, il giorno dopo Berlusconi spiegherebbe che c’è un’ammucchiata per mandarlo a casa che però non governerà il paese. Sarebbe insomma un favore a Berlusconi”.

Casini quindi ha citato i sondaggi “chiarissimi” in cui il terzo polo è “al 18-20%, la sinistra con Idv e Vendola è al 40%. Teoricamente la somma sarebbe 60% ma invece la santa alleanza si ferma al 51%. Questo significa che realizzeremmo un grande favore al Pdl e alla Lega che hanno fallito. Se domani ci sono le elezioni – ha concluso Casini – ci saranno tre offerte politiche”.

 

 

 

 

 










Lascia un commento