(9Colonne) Roma, 18 feb – “La manifestazione dell’Udc sulla sanità che si è svolta a Torre Gaia è la conferma della validità di un certo modo di fare politica. Con questo incontro intendiamo rilanciare un modello di appuntamenti tematici che continueremo a proporre nei municipi di Roma e nei Comuni della provincia”.
Lo dichiara il consigliere regionale dell’Udc Pietro Sbardella, che continua: “Insieme al vicepresidente della Regione Luciano Ciocchetti e al consigliere comunale Smedile abbiamo incontrato cittadini ed operatori del settore. Abbiamo ascoltato le istanze e abbiamo illustrato le possibili ricette, all’interno della inevitabile e responsabile politica di rigore messa coraggiosamente in piedi dalla presidente Renata Polverini. La politica – spiega Sbardella – deve uscire dall’autorefenzialità e tornare sui territori ad affrontare i problemi della gente. I partiti devono rimettersi ad ascoltare i cittadini e le categorie e proporre l’incontro con le istituzioni, per elaborare scelte condivise e responsabili nella trasparenza dei ruoli di rappresentanza”.
“La partecipazione a decine di incontri simili organizzati sul territorio negli ultimi mesi – conclude Sbardella – è la riprova della validità del progetto di Pier Ferdinando Casini e del rinnovato entusiasmo di una classe dirigente che crede in un partito nel quale viene riconosciuto il merito e non subisce il fascino delle cooptazioni”. All’incontro, organizzato dal coordinatore dell’VIII municipio, Mario Sbardella, hanno partecipato anche il coordinatore romano Franco Cioffarelli e il coordinatore regionale Mario Falconi.