(ASCA) – Roma, 13 giu – ‘Ci aspettiamo che il sindaco Alemanno faccia immediatamente chiarezza sui criteri adottati per l’assegnazione degli immobili a Casapound e al Popolo di Roma, e metta fine a questo spreco illegittimo di soldi pubblici, prima che sia la Procura a farlo’.
Lo afferma in una nota Alessandro Onorato, capogruppo Udc in Campidoglio.
‘E’ giunta l’ora – prosegue Onorato – di fare chiarezza una volta per tutte sulle occupazioni, di qualunque segno siano, da Casapound al Popolo di Roma, passando per Action, per i ‘blocchi precari metropolitani’, il ‘coordinamento cittadino lotta per la casa’ e il ‘comitato popolare lotta per la casa’: conta di piu’ il rispetto per le regole oppure il consociativismo tra partiti politici e movimenti di lotta?’.
‘Dalle precedenti amministrazioni non e’ cambiato nulla: Alemanno continua a premiare le occupazioni illegittime con immobili di pregio e residence a peso d’oro. A fare le spese di questa illegalita’ diffusa – continua – sono non solo i cittadini onesti che, in graduatoria da anni, aspettano la regolare assegnazione di un alloggio, ma anche tutti i romani sui cui pesa il deficit delle casse capitoline. Si tratta di una vera e propria spartizione di beni pubblici alla politica, che avviene da sempre e che denunciamo con sdegno. Purtroppo il rispetto delle regole a Roma rimane un’utopia’, conclude.