Sviluppo: Libé, Su Equitalia impegno formale governo

(ANSA) – ROMA, 21 GIU – ‘Sulla vicenda Equitalia si deve fare di piu’ per distinguere le famiglie e le imprese in difficolta’ dagli evasori e dai non pagatori cronici e per evitare che quanti si trovano in uno stato di momentanea difficolta’ per la crisi economica vengano travolti dai violenti sistemi di riscossione messi a punto negli ultimi anni. Da quando abbiamo lanciato l’allarme, molti, a cominciare dalla Lega, ci hanno seguito e lo stesso Governo ha cambiato parere sulla nostra proposta di una moratoria che consenta di capire quanti cittadini onesti sono finiti nelle maglie di Equitalia’.

Lo ha dichiarato il deputato e responsabile Enti locali dell’Udc, Mauro Libe’, dopo l’approvazione del suo ordine del giorno al dl Sviluppo per impegnare il Governo a inserire una moratoria per gli importi dovuti a Equitalia nella prossima manovra economica.

‘Abbiamo chiesto di votare l’emendamento – ha proseguito l’esponente centrista – perche’ volevamo un impegno formale: non siamo tutti uguali, c’e’ chi ritiene vincolanti gli impegni presi in quest’Aula e chi no e sono gia’ troppi gli ordini del giorno sistematicamente ignorati dal Governo per accontentarsi di un generico parere favorevole. La maggioranza sara’ ancora forte qui dentro, ma il Paese, stanco di spot e promesse mancate, sta guardando da un’altra parte’.










Lascia un commento