(9Colonne) Roma, 30 giu – E’ necessario rivedere la legge sulle adozioni. Lo ha chiesto oggi nell’aula di Montecitorio la deputata dell’Udc Anna Formisano.
“Vi sono in Italia migliaia di coppie dichiarate in grado di adottare un bambino, che combattano ogni giorno con montagne di carte – ha detto Formisano in aula – . Allora noi dovremmo rivedere tutta la legge sulle adozioni per dare una mano a questi bambini che cercano una famiglia ed ai genitori che vogliono adottarne uno e non scontrarsi quotidianamente con un tribunale dei minori, che a volte vede fin troppo bene e a volte non vuole vedere”.
In Italia, sottolinea Formisano, “adottare un bambino è la cosa più complicata del mondo, quando ci sono centinaia, migliaia di bambini che aspettano una famiglia e ai quali noi abbiamo l’obbligo morale e politico di dare una risposta”. Formisano ha invitato i parlamentari a “prendere a cuore questa situazione, perché credo che in materia il Parlamento potrebbe scrivere una bellissima pagina per il nostro Paese”.