Roma, 06 LUG (AGV NEWS) – “L’Udc ha presentato le proprie proposte di riforma elettorale ispirate al modello tedesco e sostiene il referendum Passigli contro l’abnorme premio di maggioranza”. Cosi’ Pierluigi Mantini, responsabile Riforme istituzionali Udc, che aggiunge: “Ora che la riforma Alfano sulla giustizia e’ scivolata a settembre c’e’ uno spazio piu’ adeguato per fare la nuova legge elettorale.
Tutte le forze politiche devono pronunciarsi con chiarezza e responsabilita’ dinanzi agli italiani che non vogliono rivotare con il ‘porcellum’. Calderoli, dopo aver espresso un’apertura sulle nostre proposte, parli con chiarezza.
Alfano indichi il modello elettorale del nuovo corso del partito. Bersani, se vuole larghe alleanze per il governo, non insegua i modelli minoritari perche’ l’Italia non puo’ essere governata da minoranze”.