Roma, 22 ago. (TMNews) – L’Udc invita il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a “respingere il ricatto della Lega e a proporre in Parlamento misure serie ed equilibrate”.
E’ quanto propone l’Udc in una nota.
“I gruppi parlamentari Udc di Camera e Senato insieme alle altre forze del Terzo Polo presenteranno una serie di emendamenti alla Manovra economica bis che, così com`è, è iniqua e vessatoria per le famiglie, il ceto medio e le fasce più deboli. Il decreto del governo appare improvvisato. La sottovalutazione della crisi sancisce il fallimento di un`intera impostazione di politica economica priva di idee e di una visione dello sviluppo del Paese. Lo dimostra una Manovra che non affronta strutturalmente i problemi della crescita economica e del debito pubblico e che colpisce solo chi paga le tasse fino all`ultimo centesimo”, sottolinea l’Udc.
“L`Udc è da sempre pronta al confronto parlamentare per il bene del Paese e auspica che le altre forze politiche, di maggioranza e di opposizione, si comportino allo stesso modo accogliendo senza riserve l`appello del presidente della Repubblica.
Invitiamo il presidente del Consiglio a respingere il ricatto della Lega e a proporre in Parlamento misure serie ed equilibrate. Se troverà questo coraggio troverà anche in Parlamento i voti necessari per approvare il decreto”, conclude il partito di Pier Ferdinando Casini.