Pdl: Buttiglione, ‘Forza gnocca’? Partito sarebbe peggio del nome

Roma, 10 ott. (TMNews) – “Forza Gnocca? Il nome è brutto, ma il partito che si preannuncia è ancora peggio”: lo ha detto oggi Rocco Buttiglione, deputato Udc, ai microfoni del programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’.

Si dice che lei insieme ad alcune forze cattoliche – tra cui i sindacalisti cattolici, i focolarini, l’azione cattolica – vogliate dar vita ad una sorta di ‘nuova Dc’: è vero? “Vogliamo fare un ‘movimento dei movimenti’, non la vecchia Dc. Vogliamo rispondere concretamente alle domande dei cittadini, non vogliamo essere un partito ma intendiamo parlare alla politica. E vedremo se la politica sarà capace di rispondere oppure no”.

Contrariamente al passato, negli ultimi tempi lei ha avuto parole di stima nei confronti di Zapatero. “Certo, perché Zapatero, una cosa giusta l’ha fatta: una grande manovra lacrime e sangue e se ne è presa la responsabilità. Poi ha detto: io non mi presento candidato, facciamo le elezioni. Lui ha privilegiato l’interesse del Paese, al suo. Da questo punto di vista dovrebbe essere preso da esempio”, ha detto Buttiglione.

 

 










Lascia un commento