Lega: De Poli, Tosi non va a Ballaro’? C’e’ bavaglio

(ANSA) – VENEZIA, 10 OTT – La mancata presenza domani sera del sindaco di Verona Flavio Tosi a ‘Ballaro’, su Rai3, secondo l’onorevole Antonio De Poli, segretario veneto dell’Udc, e’ il segno che “La circolare bavaglio nella Lega c’è e si vede’; ma dagli ambienti vicini al primo cittadino arriva l’indicazione che De Poli ‘avrebbe fatto meglio a informarsi e usare in questo caso lui il bavaglio’.

‘Guarda caso – dice De Poli in una nota -, dopo la resa dei conti di ieri, Tosi si salva ma non andrà ospite alla puntata di Ballaró di domani. Il sindaco è stato invitato e ha declinato l’invito ufficialmente per l’impossibilità logistica di esserci.

E’ la dimostrazione che nella Lega, pur di dire che è tutto a posto e non c’è tensione, i big impediscono alle voci libere del partito di esprimersi”.

“Sorrisi smaglianti e bocche cucite, il segretario Gobbo che dice che va tutto bene. Nella Lega – continua De Poli – il nervosismo è tangibile e chi, come Tosi, ha espresso dissenso non fa altro che farsi portavoce della delusione della base. La Lega ha fallito e ora non sa come affrontare la gente che chiede il conto”.

Da Verona, arriva pronta una spiegazione ‘tecnica’ sulle ragioni dell’assenza: aveva preso precedentemente l’impegno di partecipare giovedi’ a un’altra trasmissione televisiva nazionale e aderito all’invito a non presenziare nei due giorni precedenti ad altri programmi.










Lascia un commento