Udc: nasce la nuova sezione “Oltrepò Pavese”

Si è tenuta questa mattina, presso la sede dell’Unione di Centro di Voghera, la presentazione della nuova sezione del partito “Oltrepò Orientale”, con lo scopo di essere punto di riferimento di Amministratori, cittadini e simpatizzanti oltrepadani dell’area situata da Casteggio sino ai confini orientali della Provincia. Punto di riferimento sarà Marco Gatti, già impegnato nelle ultime elezioni comunali di Casteggio a sostegno dell’attuale Sindaco Lorenzo Vigo, coadiuvato da Francesco Archili Cevini ( attuale consigliere comunale a Morinco Losana ed esponente del mondo agricolo / vitivinicolo) e da Martina Mussi, neo responsabile giovanile della sezione .

La nuova compagine è stata presentata ufficialmente dal Segretario Provinciale dell’UDC on Paolo Affronti, che ha accolto i neo aderenti esprimendo 《soddisfazione per i nuovi ingressi e per l’apertura del partito alle realtà civiche moderate e centriste del territorio oltrepadano, anche in vista delle prossime sfide elettorali 》.

Hanno fatto seguito gli interventi dei Consiglieri Comunali di Voghera Nicola Affronti ed Antonio Califano, i quali, nel dare il benvenuto ai nuovi aderenti, non hanno tralasciato critiche e distinguo rispetto all’operato all’attuale Amministrazione iriense, definita:《lontana dai cittadini, a tratti supponente e costantemente irrispettosa verso l’opposizione. L’Udc – affermano i due consiglieri – è la vera casa dei moderati del nostro territorio e le nuove adesioni lo dimostrano. Altri nuovi ingressi, siamo certi, a breve seguiranno》.